Cuba da
sognare

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino


 

19/04/2024 14:08:51

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » libreria » Cuba

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a tre e
Libri di contenuto più ampio che trattano anche dell'Cuba

  A labbra nude di AA.VV.

 In breve: Cuba anni Novanta: crisi economica, malcontento, disoccupazione, delinquenza. Una motivata schiera di narratori racconta con coraggio e talento la nuova realtà di un'isola ricca di incanti e di contraddizioni.

leggi tutto (more)


  Fidel Castro, Cuba, Gli Stati Uniti di Lamrani Salim; Alarcón Quesada Ricardo de

 In breve: La stampa occidentale presenta una immagine della realtà cubana che non è condivisa dal resto del mondo. Cuba e Castro godono un prestigio e una popolarità fortissima in Africa, Asia e America Latina e questo perché non si piega agli USA.

leggi tutto (more)


  L' Avana, amore mio di Carpentier Alejo

 In breve: Cubano di nascita, costretto a vivere all'estero per le sue idee politiche, Carpentier non dimenticò mai la sua isola. Questo volume raccoglie le pagine che l'autore ha dedicato a L'Avana, dal primo scritto, del 1930, all'ultimo, del 1973, una sorta di cronaca e memoria della capitale, come lui l'ha vissuta dall'infanzia alla giovinezza, in quegli anni di scoperte, entusiasmi e disperazione, in cui a L'Avana poteva succedere di tutto.

leggi tutto (more)


  Rumba senza palme né carezze di AA.VV.

 In breve: Storie di donne nella Cuba di fine secolo, tra passioni e mancanze, una rapida giovinezza e confusi cambiamenti sociali, mariti da viaggio e nostalgie brucianti, duri bisogni quotidiani e spinte ideali, addii e confidenze, figli e amicizie, canzoni e crudeltà, lavoro e sogni.

leggi tutto (more)


  Sentieri di Cuba di Fleites Alex; Padura Fuentes Leonardo

 In breve: Cuba è l'isola della luce e perla dei Caraibi, terra di santeros e ultimo contrafforte di un esperimento sociale senza paragoni, patria della musica più ballata nel mondo e luogo di nascita di scrittori e artisti tra i più importanti del secolo

leggi tutto (more)


  Vita da jinetera di Ruiz Torreguitart Alejandro

 In breve: Cuba e le notti di sesso. Un giovane cubano ci racconta la vita di una jinetera, una prostituta per turisti, attraverso le sue avventure sessuali in una città cadente e rassegnata alla sconfitta.

leggi tutto (more)


  Mille miglia in cammino fino al golfo del Messico di Muir John

 In breve: "John Muir, pianeta Terra, universo". Così Muir scrive sulla copertina interna del suo taccuino prima di mettersi in cammino: poche parole che però rivelano immediatamente il temperamento e la vastità del suo pensiero.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 1