Numero di utenti collegati: 127

libri, guide,
letteratura di viaggio

23/04/2024 10:56:35

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

NP105 Langtang & Helambu Great Himalaya Trail Map - 1:125.000
Kanja la - Gosainkund - Tilman Pass
Boustead Robin

Editeur - Casa editrice

Himalayan Map House

Asia
Nepal
Himalaya

Città - Town - Ville

Kathmandu

Anno - Date de Parution

2018

Titolo originale

Langtang & Helambu Great Himalaya Trail Map / Kanja la - Gosainkund - Tilman Pass

Lingua - language - langue

eng

Edizione - Collana

Trekking Map 100 Series

Curatore

Boustead Robin


NP105 Langtang & Helambu Great Himalaya Trail Map - 1:125.000  

La carta più utile per il Langtang e l'Helambu è la NP105 in scala 1:125.000 pubblicata da Kathmandu Map House, curata da Robin Boustead, aggiornata al dopo terremoto e che riporta Kanja-La - Gosainkund e Tilman Pass. Segnalo che non riporta il sentiero da Dovan a Thulllo Sabryu, In verità l'area interessata dal trkking è solo una decima parte dell'ampio foglio.

Langtang e Helambu, mappa n. 105, al 1: 125.000 è resistente all'acqua e agli strappi, La Himalaya Map con questa serie copre l'intero nord del Nepal. La mappa evidenzia i principali percorsi di trekking a nord di Kathmandu, tra cui Gosainkund Trek, Kangja la - Naya Kanga trek, Paldor Trek, Tamang Heritage Trek, Bhairav Kund Trek e le sezioni rilevanti del GHT Cultural Trail e del GHT High Route. I contorni sono a intervalli di 80 m. Il profilo del percorso mostra la sezione di Langtang sul percorso del GHT tra Syno Jyandan e Tipling.
La cartografia in queste edizioni impermeabili, pubblicata per la prima volta nel 2011, è identica a quella utilizzata da Himalaya Map House nella maggior parte delle mappe delle altre serie, pubblicate sotto la sigla di Nepa Maps. I contorni sono ad intervalli di 80 o 40 metri (si prega di controllare le singole descrizioni), con ombreggiatura in rilievo e colorazione per mostrare diversi tipi di terreno o vegetazione. Le mappe mostrano i nomi di numerose catene, cime, ghiacciai, valli, fiumi, laghi, ecc.
I principali percorsi di trekking sono ben evidenziati, così come gli insediamenti selezionati lungo di essi, che indicano dove sono forniti gli alloggi turistici e altri servizi. Sono chiaramente indicati anche i campeggi, i campi base e vari luoghi di interesse. Le mappe mostrano anche altri percorsi di trekking locali, spesso fornendo varianti o scorciatoie per i percorsi principali. Le mappe non sono indicizzate. Le coordinate di latitudine e longitudine sono date con un margine di errore a intervalli di 5 '.
A meno che non sia indicato diversamente nella sua descrizione individuale, ciascuna mappa include anche un profilo delle principali rotte di trekking attraverso la sua area e fornisce sulla copertina altre informazioni pertinenti, comprese le distanze e le tempistiche.
Le mappe sono pubblicate su plastica spessa, robusta, impermeabile e resistente allo strappo.