Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una
ricerca di: Cardelli Claudio - Libri recensiti: 3

  My diary of India - Il Mio Diario Indiano di Cardelli Claudio

 In breve: Ancora un libro di Claudio Cardelli per la editrice Mediane di Milano. Dopo Tibetan Shadows, uscito l’anno scorso di questi tempi, Cardelli ha raccolto, in un ricco volume di trecentosessanta pagine, immagini e ricordi dei suoi viaggi più significativi nel subcontinente indiano.

leggi tutto (more)

 


  Tibetan Shadows di Cardelli Claudio

 In breve: “Tibetan Shadows” è un resoconto, tra parole e immagini, dei piu significativi viaggi dell’autore nei paesi himalayani e nel Tibet occupato. Quando oltre trent’anni fa Claudio Cardelli iniziava le sue esperienze in questi mondi, allora ancora molto lontani, la situazione tibetana era un argomento per una “elite” divisa per lo più tra accademici e figli dei fiori.

leggi tutto (more)

 


  Nel cuore dei rifugiati di Cardelli Claudio

 In breve: A volte alcuni libri, quelli più curati, con le foto da cui si fa’ fatica a staccare lo sguardo, stampate sulla carta giusta, e i testi da leggere e rileggere, “questi” libri sono i più difficili da definire e da catalogare: quello che avete ora tra le mani rientra in questa speciale categoria. Sfogliatelo, leggetelo e guardatelo con l’attenzione che merita e poi provate a chiedervi se sia un libro di viaggio, un racconto fotografico, un libro di medicina, un racconto corale, un testo etnico-esotico, o cos’altro.

leggi tutto (more)