Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Diemberger Kurt - Libri recensiti: 6

Enigma Himalaya Invenzione, esplorazione, avventura di Diemberger Kurt; Mantovani Roberto

 In breve: Con l'ausilio di 160 immagini, tra foto d'epoca, vedute spettacolari e inedite "in presa diretta", il volume racconta tutto questo, arriva ai nostri giorni e lascia presagire un futuro importante. Perché, all'inizio del terzo millennio, soprattutto sul versante settentrionale della grande catena, rimangono ancora vasti territori da esplorare e un'infinità di pareti da salire.

leggi tutto (more)

 

Tra 0 a ottomila di Diemberger Kurt

 In breve: Un classico.
Un alpinismo eroico d'altri tempi. Un narratore affascinante nelle sue conferenze sempre gremite.

leggi tutto (more)

 

Cime e segreti di Diemberger Kurt

 In breve: Svolto con stile e intenti analoghi a "Tra zero e ottomila", pure edito da Zanichelli, questo volume ha come oggetto l'alpinismo di Diemberger nel negli anni "70. La maggior parte dell'opera si riferisce a spedizioni extraeuropee: c'è anche l'impatto con l'alpinismo californiano e con altre curiose esperienze.

leggi tutto (more)

 

Il settimo senso di Diemberger Kurt

 In breve: Nel libro, Diemberger si chiede: è tutto casuale ciò che avviene? C'è qualcuno o qualcosa che guida gli eventi? Queste sono le domande che Kurt Diemberger si pone, e da esse trapela la profonda saggezza che lo ha sempre accompagnato, soprattutto mentre lottava per sopravvivere.

leggi tutto (more)

 

K2, il nodo infinito di Diemberger Kurt

 In breve: Kurt Diemberger ritorna al 1986 e al K2, suo nodo infinito. L'anno è quello in cui ha toccato la cima di un sogno lungamente inseguito, ed è insieme quello di una stagione tragica: 13 alpinisti restarono sulla montagna. Il nodo invece è quello che l'ha preso e avvinto per l'infinito al K2, la seconda cima per altezza, la più bella. Quella stessa montagna su cui è rimasta per sempre anche la sua compagna dell' "Highest Film Team", con cui formava l'affiatata cordata della troupe cinematografica più alta del mondo.

leggi tutto (more)

 

Passi verso l'ignoto Dal K2 all'Amazzonia. Le avventure di uno dei più grandi alpinisti viventi di Diemberger Kurt

 In breve: Il libro riassume la storia di cinquant'anni di alpinismo mondiale e delle imprese più spettacolari di cui Diemberger è stato protagonista.

leggi tutto (more)