Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Fantin Mario - Libri recensiti: 7

K2 Sogno vissuto di Fantin Mario

 In breve: Il 31 luglio 1954 il K2 divenne per tutti la montagna italiana, grazie alla strepitosa performance di Lacedelli e Compagnoni che coronarono una spedizione nata anzitutto come scientifica, sotto la direzione del professor Ardito Desio. Per questa impresa gli occhi di Mario Fantin furono gli occhi del mondo intero, poiché a lui fu affidato l’intero reportage filmico e fotografico.

leggi tutto (more)

 

Tibetan Buddhism in Nepal di Fantin Mario

 In breve: Non credo che vi sia una traduzione italiana. peccato, perché è uno dei primi libri sull'argomento scritti da un italiano basandosi sulla sua conoscenza del Nepal.

leggi tutto (more)

 

Sherpa Himalaya Nepal di Fantin Mario

 In breve: Una delle prime pubblicazioni scritte da un italiano sulla popolazione del Solo Khumbu, nel 1973 la spedizione Monzino aveva portato gli Italiani in cima all'Everest.

leggi tutto (more)

 

Uomini del Cervino 100 anni di storia alpinistica dall'esplorazione alla conquista di Fantin Mario

 In breve: Nel 1965, in occasione del primo centenario della salita alla cima del Cervino, Mario Fantin realizzò un'interessante opera celebrativa.

leggi tutto (more)

 

Uomini e montagne del Sahara di Fantin Mario

 In breve: 1986, il mio primo viaggio nel Sahara Algerino. Come documentarsi. Negli scaffali delle librerie poco o nulla. Fortunatamente qualcosa nella biblioteca del CAI di Brescia e in quella personale dell'amico Favalli. Questo fu il mio incontro con il monumentale Sahara di Mario Fantin, appassionato e volonteroso cercatore di informazioni.

leggi tutto (more)

 

Yucay, montagna degli Incas di Fantin Mario

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)

 

Himàlaya e Karakorùm di Fantin Mario

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)