un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 3315

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

25/04/2024 07:19:37

La libreria di Marco  @  Un libro per sognare  @  Uno zaino pieno di libri   @
Indietro - torna all'elenco

Guide di viaggio,
trekking e camminate

in lingua inglese ed in lingua italiana elenco ordinato (o quasi) per continente, nazione, regione
Pubblicazioni e carte recensite: 293

  Ghana di Briggs Philip

 In breve: Consigliata nel News Group Italia Hobby Viaggi.
Ghana is a vibrant and alluring country, steeped in a rich tradition and a frequently tragic history. Free from the trappings of mass tourism, this former British colony has much to offer the visitor.

leggi tutto (more)


  Bradt Sudan di Ibbotson Sophie ; Lovell-Hoare Max

 In breve: A guide to post-partition Sudan that leads you expertly from the labyrinthine souks of Khartoum to coral-bedecked wrecks off the Red Sea coast.

leggi tutto (more)


  Petit Futé Soudan di Goutalier Marc

 In breve: Souvent évoqué dans les médias par les raccourcis trompeurs de l'islamisme et du Darfour, le Soudan demeure en fait très méconnu. De la plongée en Mer Rouge au trek en Afrique centrale, des royaumes nubiens antiques à la culture des tribus africaines entre désert et brousse, c'est un voyage hors du temps et des expériences inoubliables que réserve le Soudan à tous ses visiteurs. Des recommandations de prudence s'imposent néanmoins.

leggi tutto (more)


  Sudan di Levi Maurizio

 In breve: Uno degli itinerari proposti è ricalcato sul percorso del viaggio Nubia Sudan di Avventure nel Mondo
Questo lavoro, come gli altri "Appunti di Viaggio", non non vuole essere soltanto una guida turistica ma anche un insieme di informazioni sul Sudan. Nella nuova edizione la parte a colori è stata portata a 32 pagine ed è stata arricchita di un racconto di Peter Forbath, sulla liberazione del Sudan dal governatorato britannico nel 1885.

leggi tutto (more)


  Sudan di Levi Maurizio D.; Bocale Massimo

 In breve: Il libro presenta un'introduzione al paese che permetterà di capire gli stili di vita delle popolazioni nomadi e sedentarie che vivono nell'ambiente estremo del Sudan. Inoltre racconta la complessa storia che inizia nel periodo dei faraoni egizi e arriva fino ai giorni nostri. Questo lavoro, come gli altri "Appunti di Viaggio", non non vuole essere soltanto una guida turistica ma anche un insieme di informazioni sul Sudan. Nella nuova edizione la parte a colori è stata portata a 32 pagine ed è stata arricchita di un racconto di Peter Forbath, sulla liberazione del Sudan dal governatorato britannico nel 1885.

leggi tutto (more)


  Jebel Acacus, Djebel Akakus Map (JA) di EWP

 In breve: Novità
Full colour topographical map covering the Acacus, Tadrart and Awiss mountains from Serdeles (Al Awainat) to the Algerian border.
Tourist information covering access, the Tuareg, water, archeological sites. Text in French and English

leggi tutto (more)


  Leptis Magna di Dal Bosco Oriana

 In breve: Il volume, realizzato in tre versioni, in lingua italiana, inglese e francese, è strutturato in due parti: la prima contiene un’ampia descrizione di Leptis, piante dei monumenti e ricostruzioni, la seconda una ricca documentazione fotografica a colori delle rovine.

leggi tutto (more)


  Libia di Dal Bosco Oriana; Grassi M. Teresa

 In breve: Un lungo viaggio di circa 1800 chilometri sulla costa mediterranea alla scoperta degli splendidi siti archeologici di epoca greca e romana nonché delle città, dei villaggi, dei granai disseminati nel nord del paese.

leggi tutto (more)


  Libia di AA.VV.

 In breve: In 6 esaurienti e articolati saggi introduttivi ambiente, storia, arte, cultura e civiltà di un Paese che torna ad aprirsi al turismo.
11 itinerari per conoscere la Tripoli araba, 'italiana' e contemporanea; l'archeologia delle sontuose città greche e romane; la suggestione del deserto, silenzioso 'museo' dell'arte rupestre.

leggi tutto (more)


  Libia del Sud. di Gandini Jacques

 In breve: Dedicata alla Libia del Sud, questa guida illustra itinerari e percorsi che si spingono fino alle pendici del Tibesti. Le oasi di Ghadamès, Ghat, Germa, Sebha, Cufra fanno da campo base per escursioni tra le dune dell'erg di Murzuq e d'Ubari, tra le rocce dell'Acacus e del Mathendusc, tra i laghi della Ramla dei Dauada fino a spingersi nelle sabbie nere del vulcano Waw an Namus.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 30
Pagina successiva