-->
Maglione in pile

il sentiero di ghiaccio Mangystau


Casa Produttrice

Patagonia

Modello

M's Synchilla® Snap-T®

Maglione in pile Maglione in pile     Qualsiasi marca e qualsiasi modello vanno bene (Patagonia, Berghaus, Marmot ecc.). L'importante è sentirsi a proprio agio. Come per tutti i capi in sintetico, ricordati che sono infiammabili. Attenzione quindi a camini e fuochi di bivacco.

Da qualche anno nei treking in quota porto due maglioni, uno più pesante ed uno più leggero (che a volte sostituisce la camicia).

Da anni continuo a comprare lo stesso modello della patagonia. Non credo che sia per superiorità tecnica, ma perché sono abituato a quel taglio. con un taschino e senza tasche laterali. Il modello M's Synchilla® Snap-T® in fleece®, uno di materiali successivi al Polartec®. Questo "pile" lo indosso nella vita di tutti i giorni quando vesto casual.

Possiedo anche un vecchio modello Tramontana della Berghaus con il "wind-stop" in Polarlite® della Malden ma mi è risultato troppo pesante durante l'attività fisica di camminata o di sci alpinismo ed adatto ad essere indssato solo al campo a fine giornata.

Alcune considerazioni: Qualsiasi marca e qualsiasi modello vanno bene (Patagonia, Berghaus, Marmot ecc.). L'importante è sentirsi a proprio agio. Come per tutti i capi in sintetico, ricordati che sono infiammabili. Attenzione quindi a camini e fuochi di bivacco.


Ultime modifiche grafiche:
lunedì 17 febbraio 2020

Copyright
© 1997 - 2020 by Marco Vasta