-->
Borsone / sacca da marinaio /sacca stagna

il sentiero di ghiaccio Mangystau


Casa Produttrice

Ferrino

Modello

Sport bag 90

Borsone / sacca da marinaio /sacca stagna Borsone / sacca da marinaio /sacca stagna     Il bagaglio da affidare al portapacchi del fuoristrada, al tetto del bus, ai portatori od ai cavalli può essere un borsone, od una sacca da marinaio, od una sacca stagna. Scegli in base a quello che hai già. Una sacca militare o da marina va benissimo in ogni occasione, se ne trovano nei mercatini militari dell'usato.
I borsoni con due maniglie e cerniera (possibilmente antiscoppio) sono prodotti da numerosi ditte.
Una buona soluzione economica è quella di una sacca militare con all'interno sacche stagne da canoa o sacconi in poliestere (quelli dei rifiuti).

Alcune considerazioni: Per un trekking è bene organizzare il proprio bagaglio suddividendolo in:
a) uno zaino da montagna per ogni spostamento, ma anche per tenere, nel corso del trekking, gli oggetti necessari a portata di mano (ombrello, borraccia, giacca a vento ecc.);
b) un saccone da marinaio lucchettabile (o un saccone con cerniera cerniera antiscippo) per il viaggio aereo e per il trasporto dei materiali a dorso di cavallo o con portatori. Per non essere d’ingombro
la lunghezza non deve superare gli 80 centimetri;
c) facoltativo uno zainetto od una borsa per il bagaglio a mano e per girare nelle città.
Sconsiglio lo zaino con il basto esterno in alluminio poiché si incastra nei nastri trasportatori degli aeroporti, è ingombrante e difficilmente chiudibile nel saccone antifurto, l’intelaiatura si spacca quando lo chiudete nelle bagagliere, quando lo si usa come sedile sui camion. Se volete questo modello, romanticamente legato all’immagine del giramondo, è bene scegliere i bastini con intelaiatura in materiale plastico, indeformabile ed infrangibile.


Ultime modifiche grafiche:
lunedì 17 febbraio 2020

Copyright
© 1997 - 2020 by Marco Vasta