un libro per sognare

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

30/11/2020 06:34:29

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » libreria » Islanda

Opere di narrativa di autori islandesi
suggerite in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una

  101 Reykjavik di Helgason Hallgrímur

 In breve: A trent'anni suonati, Hlynur non ha ancora trovato la forza di recidere il cordone ombelicale e vive ancora a casa della madre divorziata, Linda.

leggi tutto (more)


  Il muschio grigio arde di Vilhjálmsson Thor

 In breve: Il giovane magistrato Asmundur si trova a giudicare il caso controverso dell'amore incestuoso di Saemundur e della sorella Solveig Susanna che ha finito per portare a un efferato omicidio.

leggi tutto (more)


  Il viaggio di ritorno di Olafsson Olaf

 In breve: Disa è una donna realizzata, una cuoca famosa che gestisce un hotel nella campagna inglese con il marito aristocratico.

leggi tutto (more)


  La signora in verde di Indridason Arnaldur

 In breve: È un caso strano quello che attende l'agente Erlendur in questo nuovo romanzo: perché quando, durante una festa di compleanno in un quartiere orientale di Reykjavík, viene ritrovato il macabro resto di un cadavere sepolto molti decenni prima in circostanze misteriose

leggi tutto (more)


  La voce di Indridason Arnaldur

 In breve: Mancano pochi giorni a Natale e nello squallido seminterrato di un grande albergo di Reykjavik viene ritrovato il cadavere di un uomo vestito da Babbo Natale e con i pantaloni abbassati. Si tratta del portiere dell'albergo, che sotto le feste si travestiva per divertire i piccoli ospiti.

leggi tutto (more)


  Sotto la città di Indridason Arnaldur

 In breve: Tutto comincia con il ritrovamento del cadavere di un presunto stupratore, con l'indagine sul suo passato e sui motivi che molte, troppe persone, avrebbero avuto per odiarlo: ma ben presto i contorni della vicenda si fanno assai più ampi e inquietanti e per il commissario Erlendur, solitario cinquantenne divorziato, alle prese con due figli invischiati in problemi di droga e alcol,

leggi tutto (more)


  Tutto in ordine di Jakobsdottir Svava

 In breve: In uno stile narrativo sempre in bilico fra realismo e surrealismo, questa selezione dai vari volumi di racconti della Jakobsdóttir, apparsi in Islanda fra il 1965 e il 1989, offre uno spaccato inedito sulla letteratura nordica femminile e sulla realtà islandese contemporanea. Ne emerge il ritratto di un'isola dura, difficile, dove la natura non è benigna e condiziona i rapporti e gli scambi sociali: una vita da vivere costantemente, senza un motivo, alle pendici di un vulcano.

leggi tutto (more)


  Saga di Oddr l'Arciere di

 In breve: Documento di una cultura remota e affascinante, narra l'avvincente storia di uno dei più celebri e popolari eroi della letteratura islandese in un ambientazione dai toni magici e leggendari.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 1

elaborata in 0.10 s.