Numero di utenti collegati: 381

libri, guide,
letteratura di viaggio

19/03/2024 10:54:15

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Islanda

Carolyn Bain , Alexis Averbuck


Editeur - Casa editrice

EDT

Europa
Europa del Nord
Islanda


Grande Nord

Città - Town - Ville

Torino

Anno - Date de Parution

2019

Pagine - Pages

495

Titolo originale

Iceland

Lingua originale

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Guide EDT/Lonely Planet

Amazon.it (Italia) - ordina e ricevi questa pubblicazione
Islanda
Acquista in Italia tramite la Libreria dell'Angolo
(Lungo Tevere Testaccio,10 - Roma)

Islanda

Islanda Islanda  

L'abbiamo usata e ci è piaciuta. Come altre guide dell'Irlanda (Rough Guide/Vallardi o Routard/TCI) è ricca di elogi a questa terra. Forse tanto entusiasmo poteva essere evitato, specie nella descrizione dei centri abitati. Piccoli sperduti paesi in cui la vita deve essere tristissima, tanto da farmi pensare "Signore, ti ringazio di non avermi fatto nascere in Islanda!..."
Per il resto utile a chi deve organizzarsi il viaggio autonomamente( e ricordo sempre di tenere un occhio al portafoglio, innislanda non ci sono furti ma i prezzi sono furti legalizzati...).

Ad ogni modo è una guida con suggerimenti per le escursioni a piedi e le avventure fra gli incontaminati paesaggi, con le indicazioni relative alle strutture ricettive islandesi dai rustici agriturismi alle guesthouse, fino agli alberghi moderni. Non mancano informazioni sulle attività ricreative: equitazione, pesca, golf, rafting sui fiumi glaciali e kayak nelle placide acque dei fiordi, whale watching e birdwatching. Completano il volume una guida linguistica e un glossario.


Altre utili informazioni si trovano nel sito Amici dell'Islanda, recentemente riorganizzato. Utile soprattutto la pagina dei link a siti web.