Numero di utenti collegati: 3467

libri, guide,
letteratura di viaggio

29/03/2024 09:46:13

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Tintas

Tredici racconti dal Cile

AA.VV.


Editeur - Casa editrice

Gran Via

America del Sud
Cile



Città - Town - Ville

Narni (TR)

Anno - Date de Parution

2017

Pagine - Pages

286

Lingua - language - langue

Italiano

Edizione - Collana

Dédalos

Amazon.it (Italia) - ordina e ricevi questa pubblicazione
Tintas. Tredici racconti dal Cile
Acquista in Italia tramite la Libreria dell'Angolo
(Lungo Tevere Testaccio,10 - Roma)

Tintas. Tredici racconti dal Cile

Tintas Tintas  

Carlos Araya Díaz, Gonzalo Baeza, Álvaro Bisama, Alejandra Costamagna, Nona Fernández, Andrea Jeftanovic, Benjamín Labatut, Marcelo Leonart, Lina Meruane, Romina Reyes, Alia Trabucco Zerán, Alejandro Zambra, Diego Zúñiga
La letteratura cilena non è mai stata tanto ricca e vivace come in questi ultimi anni. Nel tentativo di chiudere i conti con un passato che ha lasciato ferite e ombre lunghe, una schiera di giovani scrittori sta rivitalizzando lo spazio artistico nazionale, a volte affrontando apertamente o come metafora il tema mai dimenticato della dittatura, altre volte imboccando nuove strade e modi originali di descrivere il disagio delle giovani generazioni. Da Santiago, fulcro culturale del paese, alle immense periferie, per arrivare alla realtà mineraria del nord, questi racconti aprono uno squarcio sulle voci più interessanti del Cile d'oggi.
Dopo le antologie dedicate al racconto messicano e cubano, questo terzo volume incentrato sulla più recente letteratura cilena propone una selezione di scrittori accomunati da indiscussa qualità, doti immaginative e freschezza.