Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una
ricerca di: Salani - Libri recensiti: 4

  L' uomo che piantava gli alberi di Giono Jean

 In breve: Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane.

leggi tutto (more)

 


  Pasta di drago di Gandolfi Silvana

 In breve: La seconda edizione uscì nel 1996 e fu un regalo fatto a Luisa da zia Lilly, compagna di viaggio in Mustang. Luisa aveva allora quattro anni e mezzo ed il libro rimase per alcuni anni nello scaffale. Poi verso i dodici anni è stato bello leggerlo assieme alla sera, un po' ricordando le storie di yak e di Demchok ed altro ancora che raccontavamo nelle Tappe himalayane verso Lho Mantang.

leggi tutto (more)

 


  «Leggo, viaggio, cresco» di Discacciati Renata

 In breve: Non c'è dubbio: più facile è viaggiare, più difficile è essere un viaggiatore. Perché partire? Per salvarci dalla quotidianità, dal tedium vitae, o cosa? In molte lingue del mondo la parola 'viaggio' esprime un attraversamento di prove e pericoli per arrivare alla conoscenza: il viaggio è sempre una trasformazione sia intellettuale che spirituale.

leggi tutto (more)

 


  Deprimenti Deserti di Ganita Aneri

 In breve: La geografia con tutte le sue schifezze. La geografia non vi va proprio giù? Siete stufi di ammorbanti mappe, rancide rocce e demoralizzanti dati? Allora dite addio alle noiose lezioni di geografia perché state mettendo il piede sulla bruciante sabbia di "Deprimenti deserti". Scoprite i deserti dove nevica, come fare un buon budino col latte di cammello e perché il succo di cactus può essere una bevanda mortale. Avrete la forza per sopravvivere? E' tremendamente eccitante! La geografia non è mai stata così eccitante! Età di lettura: da 8 anni.

leggi tutto (more)