un libro per sognare

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

22/05/2024 19:18:17

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » libreria » Himalaya

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
a
e stella

  Everest di Passaro Francesco Mario

 In breve:

leggi tutto (more)


  Everest - K2 Montagne di sogno di Da Polenza Agostino

 In breve: C'è chi la montagna la vive e c'è chi di montagna vive...

leggi tutto (more)


  Guida all'Himalaya di Verni Piero

 In breve: Il primo scritto di Piero l'ho letto su "Re Nudo" di tanti, tanti anni fa. Piero Verni percorreva l'Himalaya e descriveva il suo incontro con alcuni saddhu.
Molto più tardi, era ormai il 1991, sono salito alle sorgenti del Gange ma conservo ancora una copia di quel libro che mi aveva guidato per sentieri ed ashram.

leggi tutto (more)


  Il mio amico Nepal di Scherini Andrea , Vitellino Salvatore

 In breve:

leggi tutto (more)


  Kailash-Mansarovar di K.L. Sharma

 In breve: Trekking in the Himalayas has always been a spiritual experience. Difficulties of the journey and unceasing revelry of the mighty forces of nature bewilder the human mind.

leggi tutto (more)


  La cavalcata selvaggia di Grande Carlo

 In breve: Un'avventura di umano coraggio all'interno di una cornice naturale e selvaggia. Il protagonista, Pribaz, è un pilota da guerra italiano fatto prigioniero dalle truppe britanniche durante la Seconda guerra mondiale e deportato in un campo di prigionia ai piedi dell'Himalaya.

leggi tutto (more)


  La crociata di Himmler di Hale Christopher

 In breve: Nel 1938 partì dall'India Britannica una spedizione nazista organizzata e sponsorizzata direttamente dall'SS Reichsfürher Heinrich Himmler. La missione aveva un obiettivo preciso: trovare le prove delle origini della razza ariana sulle montagne sacre del Tibet.

leggi tutto (more)


  Nepal di Centro Studi Avventure nel Mondo

 In breve: A cura del Centro Studi AnM è la prima guida italiana al trekking in Nepal scritta da Italiani (Paolo Nugari, Marco Vasta, Nicola Pellicciari e Stefano Guidi), seconda edizione con contributi di numerosi capogruppo.

leggi tutto (more)


  Perle sotto la neve di Jelincic Dusan

 In breve: "Ora, dopo aver assassinato il nostro dio, non siamo più preda della tensione. La preghiera si è spenta, il fanatismo si è dileguato, siamo ritornati sobri abitanti del nostro sobrio mondo".

leggi tutto (more)


  Sembra vero di De Poi Fausto

 In breve: Una storia di viaggi, montagne e natura che racconta il Nepal più profondo e il cuore del suo popolo. Il terremoto in Nepal del 2015 è la scintilla iniziale. Un montanaro dal cuore grande e un meraviglioso popolo sono gli ingredienti di questa storia, fatta di paesaggi maestosi, di natura incontaminata, di incontri, di ospitalità e di grandi valori.

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 4
Pagina successiva