un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 1115

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

22/05/2024 19:12:20

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » libreria » Himalaya

Guide cartacee ed alcune carte topografiche suggerite in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
e una

  Ladakh di Vasta Marco

 In breve: NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA 2016 La guida nasce da migliaia di chilometri macinati a piedi assieme agli amici cercando di capire questa terra, così lontana nello spazio e nel tempo, e la sua religione, il Buddhismo lamaista, nata dalla fede di questi montanari costretti a convivere con una natura affascinante ma anche ostile e spietata.

leggi tutto (more)


  Tibet Handbook - a Pilgrimage Guide di Chan Victor

 In breve: Assieme alle pubblicazioni di Dorje Gyurme e di Swami Pravananda era una guida unica e fondamentale per chi si avventurò in Tibet alla sua riapertura nel 1994. Estratti del libri e della preziosa documentazione raccolta da Chan si trovano ora in parte nella Lonely Planet. Il resto è fuffa... Una delle migliori guide per conoscere aspetti artistici ed architettonici del Tibet occupato.
One of the best guide, but never updated.This is the most authorative sourcebook on one of the world's most remote and fascinating destinations.

leggi tutto (more)


  Kailas Manasarovar di Swami Pranavananda

 In breve: È la base di tutte le guide al Kailash. Tutti han copiato da questo libro, quasi introvabile nella edizione originale (ne avevo trovata una nella Pilgrim a Thamel - KTM), chiedevano 100 US$ e gliel'ho lasciata. Ripubblicata in anastatica.

leggi tutto (more)


  Footprint Tibet Handbook with Bhutan di Gyurme Dorje

 In breve: Fondamentale per chi viaggia nel Tibet Orientale ed Occidentale, fuori dagli usuali circuiti turistici.
The greatest strength of this book is that it is the only guidebook to give a substantial account of all parts of the Tibetan plateau, both inside and outside the so-called Tibetan Autonomous Region.

leggi tutto (more)


  Trekking Guide to Langtang (A) di Pritchard-Jones Siân ; Gibbons Bob

 In breve: This is the second edition of this popular guidebook to the Langtang Valley and its surroundings, updated after the devastating earthquakes of 2015.

leggi tutto (more)


  Bhutan di Mayhew Bradley; Brown Lindsay; Mahapatra Anirban

 In breve: "Il Bhutan, la terra del Drago Tonante, è un luogo straordinario. È un regno himalayano, ricco di miti e leggende, dove il meglio della cultura tradizionale prospera e dove anche le più recenti scoperte dell'era della globalizzazione vengono accolte con entusiasmo...".

leggi tutto (more)


  Manaslu Tsum Valley di Pritchard-Jones Siân ; Gibbons Bob

 In breve: This is the second edition of this popular trekking guidebook, updated after the disastrous earthquakes of April and May 2015. It remains the definitive introduction to trekking around Manaslu and the Tsum Valley.

leggi tutto (more)


  Tibet di Mayhew Bradley, Lioy Stephen , Megan Eaves Megan, Monique Choy, John Vincent Bellezza, Tony Wheeler

 In breve: Anche se la LP è la più pratica delle guide e quindi serve solo a chi viaggia da solo (ma chi lo fa in Tibet?) se conosci l'inglese conviene controllare se è uscita una nuova edizione in lingua inglese.

leggi tutto (more)


  Ladakh Zanskar Sud 1:150.000 di Edition Olizane

 In breve: La carta feografica migliore e più dettagliata Les postes de contrôle qui interdisent l´accès à certaines vallées dans les régions frontalières avec la Chine sont également mentionnées. La carte contient les coordonnées pour une utilisation avec GPS.

leggi tutto (more)


  Ladakh Zanskar Centre 1:150.000 di Edition Olizane

 In breve: La carta feografica migliore e più dettagliata Les postes de contrôle qui interdisent l´accès à certaines vallées dans les régions frontalières avec la Chine sont également mentionnées. La carte contient les coordonnées pour une utilisation avec GPS

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 5
Pagina successiva

elaborata in 0.095 s.