Numero di utenti collegati: 1510

libri, guide,
letteratura di viaggio

17/06/2024 03:36:42

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Islanda

Leffman David; Proctor James


Editeur - Casa editrice

Vallardi Viaggi

Europa
Europa del Nord
Islanda


Grande Nord

Città - Town - Ville

Milano

Anno - Date de Parution

2003

Pagine - Pages

309

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Rough Guides


Islanda Islanda  

Ho consultato la guida nel corso del mio viaggio in Islanda. L'ho trovata buona nelle informazioni sui villaggi attraversati.

Un viaggio in Islanda, terra di estremi e di contrasti che lambisce il circolo polare artico, costituisce una favolosa lezione di geologia. Vulcani, ghiacciai, campi di lava, zone geotermiche, spiagge di sabbia nera formano paesaggi selvaggi che, secondo le condizioni meteorologiche e l’intensità della luce, possono evocare l’inizio e la fine del mondo…


La guida propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: tutti i luoghi naturali, dalle cascate ai geyser, dalla fauna del lago Myvatn alla remota e sublime bellezza dei Fiordi Occidentali. Informazioni pratiche sulle attività all'aperto dell'isola, alle escursioni sui vulcani, all'emozionante rafting sui fiumi glaciali. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con notizie e suggerimenti sui migliori locali e sulla leggendaria vita notturna di Reykjavik. Notizie approfondite sulla storia dei vichinghi e le appassionanti saghe medievali, sulla stupefacente geologia e le meraviglie della natura selvaggia. Trenta cartine con le indicazioni di vie, strade statali e principali luoghi di interesse.