Senegal Guida di viaggio 2025:
Sei pronto a scoprire una terra dalla cultura vibrante, paesaggi mozzafiato ed esperienze indimenticabili? Guida turistica del Senegal 2025 è la tua risorsa tutto in uno per pianificare l'avventura di una vita nella Terra di Teranga. Che tu sia attratto dalla sua ricca storia, dalle splendide attrazioni o dalla calorosa ospitalità, questa guida ti garantirà di vivere il Senegal in tutto il suo splendore.
Entra nella vivace energia di Dakar, passeggia per le strade storiche di Saint-Louis e immergiti nella serenità delle spiagge della Casamance. Viaggia verso l'isola di Gorée per uno sguardo toccante alla storia, ammira lo straordinario Lago Rosa e incontra la fauna selvatica nel Parco nazionale Niokolo-Koba. Con questa guida ogni angolo del Senegal prende vita.
|
|
Matthiessen Peter Figlio di un architetto, pubblicò il suo primo racconto durante gli studi presso l'Università di Yale. Dopo la laurea si trasferì in Francia dove fondò, assieme all'amico George Plimpton, la rivista The Paris Review. Nel 1974 è stato chiamato a far parte dell'Accademia Americana di Arti e Lettere. Ha pubblicato, nel corso di quasi cinquant'anni, più di venti libri. Fra i suoi libri più apprezzati ci sono Giocando nei campi del Signore (At Play in the Fields of the Lord) (1965), un thriller morale che parla dei missionari in Sud America e che divenne un film con lo stesso titolo; e Uccidere Mister Watson (Killing Mister Watson) (1991), la prima parte di una trilogia su un leggendario fuorilegge della Florida. Ha scritto anche romanzi storici. In the Spirit of Crazy Horse (1983) analizza il conflitto a fuoco, avvenuto nel 1975, fra l'FBI e i Nativi Americani vicino a Wounded Knee. Sono stati però i romanzi di viaggio che lo hanno fatto conoscere come perfetto sostenitore della natura. Nel racconto di viaggio Il leopardo delle nevi (The Snow Leopard) (1978), vincitore del National Book Award, Matthiessen racconta le sue ricerche delle creature in pericolo di estinzione e del raggiungimento della gratificazione spirituale. Ha raccontato anche i suoi viaggi attraverso l'Africa e l'Antartide in African Silences (1991) e End of the Earth (2003), mentre con The Birds of Heaven (2001) ha promosso la protezione delle gru e, più in generale, dell'ecosistema del pianeta. Matthiessen fu un praticante della filosofia Zen e più tardi divenne monaco buddhista. Viveva a Sagaponack,nello Stato di New York. dove è deceduto nel 2014 all'età di 86 anni a causa di una leucemia. |