un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 2992

 

09/08/2020 03:45:03

Indietro - torna alla pagina precedente
sei sei in  percorso Home » libreria » Bolivia

Pagina in aggiornamento continuo

Home ] Su ] Bibliografia ragionata ] Bolivia Titoli ] Guide ] [ Varie ]

Letture suggerite in ordine di preferenza ed alfabetico
da

  Memoria del fuoco - (3vol) Le origini. I volti e le maschere. Il secolo del vento di Galeano Edoardo

In breve: Per raccontare la sua 'storia delle Americhe', Eduardo Galeano si fa 'voce di voci' e rinarra - con uno stile inconfondibile, insieme partecipe ed ironico, asciutto e commosso, indignato ed elegiaco - fatti e leggende, dai miti delle origini delle popolazioni indie alle memorie di navigatori e conquistadores, di canti popolari alle relazioni dei governatori. Così, ogni singolo frammento diviene la tessera di un mosaico che il lettore vedrà comporsi davanti ai propri occhi, in tutta la sua bellezza sfolgorante, disperata, rivelatrice.

leggi tutto (more)


  Perù di Carollyn McCarthy

In breve: Nessun altro paese del SudAmerica può vantare le ricchezze archeologiche e naturali del Perù: le tre grandi regioni geografiche, le Ande, il deserto della costa e la foresta amazzonica sono luoghi d'incanto e di magia; la Cordillera Bianca per gli innamorati del trekking e gli esploratori.

leggi tutto (more)


  Cent'anni di solitudine di García Márquez Gabriel

In breve: La parabola della famiglia segue la parabola di solitudine e di sconfitta che sta scritta nel destino di Macondo, facendo perno sulle 23 guerre civili promosse e tutte perdute dal colonnello Aureliano, padre di 17 figli illeggittimi e descrivendo in una successione paradossale le vicende e le morti dei vari Buendia.
Ma Macondo non si può liquidare in due parole.

leggi tutto (more)


  Le vene aperte dell'America latina di Galeano Eduardo

In breve: «Ha percorso l'America latina ascoltando anche la voce dei reietti oltre che quelle di leaders e intellettuali, ha vissuto con indios, contadini, guerriglieri, soldati, artisti e fuorilegge; ha parlato con presidenti, tiranni, martiri, preti, eroi, banditi, madri disperate e pazienti prostitute». Così Isabel Allende nella lunga prefazione a questo saggio di Eduardo Galeano.

leggi tutto (more)


  Antichi imperi del sole di Von Hagen W. Victor

In breve: In tempi relativamente recenti, alcuni esploratori scoprirono le grandi piramidi e i meravigliosi templi costruiti dai Maya, nascosti nelle giungle del lo Yucatan e del Guatemala, ed altri sulle Ande peruviane.

leggi tutto (more)


  I treni vanno in purgatorio di Rivera Letelier Hernan

In breve: Un treno mitico, il Longitudinal Norte, attraversa la pampa salnitrera in un surreale tragitto che tocca tutte le stazioni del deserto di Atacama. Durante i quattro giorni e le quattro notti di viaggio, nei suoi vagoni salgono, scendono e convivono passeggeri di ogni genere e classe: una chiromante avvolta da suffumigi, erbe magiche e talismani; un cieco che fa il cantastorie; una coppia di innamorati immersi in un bacio interminabile; un nano ciarlatano abbandonato dal suo circo; due sorelle zitelle ficcanaso.

leggi tutto (more)


  Incontro d'amore in un paese di guerra di Sepúlveda Luis

In breve: L'avventura e la politica, l'amore e la guerra, il viaggio e l'utopia. Tutto Sepulveda con le sue passioni e i suoi temi più cari, rappresentato in questo libro che raccoglie 24 racconti dello scrittore cileno.

leggi tutto (more)


  La signora di Narmada. di Forti Marina

In breve: Questo libro parla di popolazioni, risorse naturali e conflitti. Attraverso il racconto di 25 `casi`, disegna un mondo in cui si intrecciano crisi ecologiche e movimenti sociali fornendo il quadro dei nuovi conflitti che sempre più segneranno, in modo drammatico, il destino di questo secolo.

leggi tutto (more)


  Sul Gringo Trail di Mann Mark

In breve: Mark, Mark e Melissa lasciano Londra per intraprendere un lungo viaggio attraverso l'America latina (Ecuador, Perù, Bolivia, e Colombia). Ognuno di loro ha motivazioni differenti per partire: Melissa è in fuga da una vita complicata; Mark vuole esplorare le montagne, le foreste e i siti archeologici; nel contatto con la natura spera di ritrovare "il cuore che batte e che manca nel suo mondo materiale"; per l'amico Mark l'America del Sud significa invece una solo cosa: droghe.

leggi tutto (more)


  Deprimenti Deserti di Ganita Aneri

In breve: La geografia con tutte le sue schifezze. La geografia non vi va proprio giù? Siete stufi di ammorbanti mappe, rancide rocce e demoralizzanti dati? Allora dite addio alle noiose lezioni di geografia perché state mettendo il piede sulla bruciante sabbia di "Deprimenti deserti". Scoprite i deserti dove nevica, come fare un buon budino col latte di cammello e perché il succo di cactus può essere una bevanda mortale. Avrete la forza per sopravvivere? E' tremendamente eccitante! La geografia non è mai stata così eccitante! Età di lettura: da 8 anni.

leggi tutto (more)


 
Clicca qui per
ricevere la
Newsletter
 

English Books


Titres Français

 

i più venduti
nella libreria
di Marco

Libri in lingua inglese
in vendita tramite
IBS Internet Book Shop
in Italia

Pagina di ingresso in libreria

Livres français
Books in english


Buy and sponsor AaZ

Google
Web
www.marcovasta.net