-->

libri, guide,
letteratura di viaggio

13/11/2019 05:04:02

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

I segreti dell'aura

Lobsang Rampa T.

Editeur - Casa editrice

Astrolabio

  Asia
Tibet

Anno - Date de Parution

1975

Pagine - Pages

160

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Scienze alternative

acquista in Italia tramite IBS
I segreti dell'aura


I segreti dell'aura I segreti dell'aura  

Questo libro costituisce un vero e proprio corso di esoterismo lamaistico; in esso, infatti, Rampa ci insegna a viaggiare sul piano astrale e a discernere l'aura di ciascuno di noi; ci insegna il metodo che permette allo spirito di abbandonare il corpo.
Le esperienze paranormali del monaco tibetano rappresentano un vero e proprio corso d’esoterismo lamaista.
Purtroppo pochi sanno che questo romanzo è una mistificazione che ha illuso migliaia di lettori con la descrizione di un Tibet inesistente ed ha contribuito a diffondere la leggenda che i lama abbiano poteri magici.

Insospettiti da molte incongruenze diversi viaggiatori che erano vissuti a Lhasa negli ultimi anni '40, dopo aver ripetutamente cercato di incontrare di persona l'autore, assunsero addirittura un investigatore che alla fine ne scoprì la vera identità. Cyril Henry Hoskin, morto nel 1981, era un cartomante inglese che trovò modo di vivere scrivendo questo romanzo ed i quattro seguenti secondo il motto «dai alla gente ciò che desidera»: ecco quindi Lobsang divenire monaco ed essere poi iniziato a poteri sempre più magici, ma nuove emozioni necessitano al lettore ed ecco il nostro eroe combattere contro i giapponesi e successivamente, con l'inizio della guerra fredda, essere angariato dai comunisti russi e da quelli cinesi, per rifugiarsi alla fine negli Stati Uniti... Vicende che sono in parte plausibili, ma il geniale e fantasioso autore non è mai stato in Tibet!