Numero di utenti collegati: 4997

libri, guide,
letteratura di viaggio

19/04/2024 10:43:39

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

La forza della meditazione

Che cos'è, perchè può renderci migliori

Goleman Daniel


Editeur - Casa editrice

Rizzoli

Meditazione
Buddhismo
Vajrayana


Città - Town - Ville

Milano

Anno - Date de Parution

2003

Pagine - Pages

240

Lingua - language - langue

italiano


La forza della meditazione La forza della meditazione  

"Con la solita maestria Goleman ci introduce alla scoperta dell'universo che respira dentro e fuori di noi."
La Repubblica

La nostra, oggi, è sempre più un'esistenza frenetica, ritmata da un'ossessiva ricerca di novità per guarire dalla noia. Facciamo piroette, acrobazie, siamo sempre più abili a risolvere le nostre infinite, spesso inutili, incombenze quotidiane; esploriamo lo strato più superficiale delle cose perché quello che più ci interessa è come possono tornarci utili. Ma in questo scenario la ricchezza della nostra sensibilità e la profondità delle nostre facoltà intellettuali rischia di inaridirsi: perdiamo la consapevolezza che un'altra visione del mondo è possibile.
L'Oriente, con la sua religiosità, i suoi riti, le sue divinità rappresenta sempre di più l'antidoto per tutti coloro che si sentono soffocare da una vita ripetitiva e organizzata fin nei suoi più piccoli dettagli, ma nel mare magnum di una cultura che ci è estranea abbiamo bisogno di una guida sicura. In questo libro, Daniel Goleman descrive con il suo consueto talento divulgativo le varie tecniche meditative e il modo in cui rendono possibile una nuova percezione delle cose, più ricca di sfumature, più piena di significati, più reale.

NOTE BIOGRAFICHE: Daniel Goleman, già insegnante di psicologia ad Harvard, scrive abitualmente sulle pagine scientifiche del "New York Times" e su "Psychology Today". Ha pubblicato presso Rizzoli i best seller scientifici Intelligenza emotiva (1996, presente in BUR Saggi), Menzogna, autoinganno, illusione (1998, presente in BUR Saggi), Lo spirito creativo (con M. Ray e B. Kaufman, 1999, presente in BUR Saggi) e Essere leader (2002).