Numero di utenti collegati: 1577

libri, guide,
letteratura di viaggio

06/08/2020 09:12:34

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Sposerò Buddha

Zhou Weihui


Editeur - Casa editrice

Rizzoli

Asia
Estremo Oriente
Cina

Città - Town - Ville

Milano

Anno - Date de Parution

2005

Pagine - Pages

286

Titolo originale

Marrying Buddha (inglese)

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Scala stranieri

Traduttore

Yuan Huaqing


Sposerò Buddha Sposerò Buddha  

"Shanghai Baby" ha rivelato il nuovo volto della Cina di oggi, il conflitto tra i valori tradizionali e il fascino dell'Occidente, le inquietudini e le trasgressioni dei giovani che vivono nella metropoli più vitale e moderna dell'Asia. In questo nuovo romanzo, che fonde l'autobiografia e l'invenzione letteraria, Coco approda dopo lunghi vagabondaggi a New York, e proprio lì riscopre le sue radici: l'amante giapponese riporta lo Zen e il Tao nella sua vita, mentre l'amante americano le fa esplorare nuovi, sconvolgenti territori del piacere.

Coco, affascinante e irrequieta scrittrice cinese, lascia Shanghai dopo il successo del suo primo romanzo e arriva a New York alla vigilia dell'attentato alle Torri Gemelle. Incontra Muju, filmmaker giapponese cui un quarto di sangue italiano ha regalato occhi bellissimi. Tra i due scatta all'istante un'intensa reazione chimica, finché, complici un piumino caldissimo e un umidificatore, non scoprono di essersi innamorati. Insieme sperimentano le gioie del sesso tantrico e della fusione spirituale, cullati dalla avvolgente, controllata energia di lui…
Eppure questo non basta a placare l'ansia di vita di Coco, la notte che si porta dentro e che neppure la città più sfavillante del mondo può rischiarare. Una sera, in un locale alla moda, conosce Nick, bello, brillante e spregiudicato, deciso a sedurla e a trascinarla in esperienze sempre più folli ed estreme. Ma neanche le notti pazze, il lusso, il parossismo delle emozioni arrivano a saziare Coco, a salvarla, mentre l'amore diviso tra Nick e Muju spacca a metà il suo giovane cuore selvaggio. Solo in Cina, sull'isola del Monte Putuo dove è nata, Coco potrà affrontare i suoi fantasmi e tentare di ritrovare se stessa, alla ricerca della perfetta fusione tra yin e yang.
Con Sposerò Buddha, seguito del bestseller Shanghai Baby, Zhou Weihui si conferma protagonista indiscussa della nuova narrativa cinese. Dando voce alla tensione e alle pulsioni di una generazione sospesa tra l'attrazione di un Occidente sognato e vicino e il richiamo di tradizioni millenarie. Un romanzo sensuale, apocalittico e liberatorio con un finale nascosto nella zona più profonda dell'anima.

 



Biografia

Zhou Weihui

Zhou Weihui, ventisette anni, si è laureata in letteratura nella prestigiosa università di Fudan a Shanghai e ha lavorato come giornalista, redattrice, speaker, barista, percussionista, grafica pubblicitaria, regista, attrice e drammaturga. Ha pubblicato quattro romanzi prima di Shanghai Baby. Nonostante la censura governativa, è oggi la più popolare scrittrice cinese