Numero di utenti collegati: 3074

libri, guide,
letteratura di viaggio

29/03/2024 07:51:37

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

In India

Dalrymple William


Editeur - Casa editrice

Rizzoli

  Asia
India



Città - Town - Ville

Milano

Anno - Date de Parution

2000

Pagine - Pages

391

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Saggi stranieri)

Traduttore

Mancini S.


In India In India  

Dalrymple ha vissuto a lungo in India, la sua vera seconda patria, per sei anni a Delhi e per quattro in giro per l'intero subcontinente: dalle fortezze dei signori della droga presso la frontiera nordoccidentale alle giungle delle Tigri Tamil, dai cocktail party di Bombay al tempio, nel Kerala, della dea Parashakti, "colei che siede sul trono di cinque cadaveri". Questo libro è il ritratto di un'India sospesa tra antichissime tradizioni, il modello occidentale e la minaccia del caos: l'India dell'età di Kali, quella che precede la distruzione del mondo per mezzo del "fuoco di mille soli".

 



Biografia

Dalrymple William

WILLIAM DALRYMPLE, scrittore di viaggi e giornalista, vive tra Londra e Delhi con la moglie e i tre figli. Per i suoi saggi sull’India e l’Oriente è stato insignito di numerosi premi letterari ed è membro della Royal Society of Literature e della Royal Asiatic Society.
Con Rizzoli ha pubblicato Dalla montagna sacra (1998), Il Milione (1999), In India (2000), Delhi (2001) e Nella terra dei Moghul bianchi (2002).

Consulta anche: Official Web Site