Numero di utenti collegati: 3011

libri, guide,
letteratura di viaggio

28/03/2024 10:02:14

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Tibet

Verità nascoste

Rivola Roberto


Editeur - Casa editrice

Il Cerchio

  Asia
Tibet



Anno - Date de Parution

2011

Pagine - Pages

121

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Orientalia

Prefazione

Pio D'Emilia

Curatore

Francesco Donati


Tibet Tibet  

Il racconto di un viaggio di "ricerca spirituale" in una giovane coppia che si è trovata a Dharamsala proprio nel periodo in cui sono cominciate le proteste causate dall'ennesimo sopruso in Tibet.
L'Autore e la moglie Ivana hanno quindi deciso di prolungare il loro soggiorno per raccogliere ulteriori informazioni e dare una testimonianza pubblica.
L'alternanza dei racconti, a volte emozionanti, a volte sorprendenti, a volte realmente raccapricianti, contiene gli insegnamenti appresi durante la lorolunga permanenza.
L'esposizione narrativa cerca di alleggerire il gran numero di atroci testimonianze raccolte, senza evitare polemiche come quella che riguarda i recenti Giochi Olimpici.
I Tibetani superstiti, fuggiti dal Tibet, descrivono gli orrori ai quali sono stati spietatamente sottoposti.
Testimonianze vere di torture troppo spesso nascoste e sottaciute.
Un reportage di denuncia affinché resti ai posteri la testimonianza di una verità.

 



Biografia

Roberto Rivola (1967) pratica arti marziali fin da piccolisssimo, a 11 anni inizia un percorso spirituale, grazie all'incontro con il monaco Zen Fausto Guareschi, discepolo di Taisen Deshimaru; tra l'86 e l?88, con la squadra nazionale di Karate Contact, vince vari titoli italiani ed europei; nel 1991 diventa Rebirther; antica tecnica trascendentale yogica, e nel 2006 in India riceve isegnamenti dal Dalai Lama.
Nel 2009 crea il Vajra Do, che raggruppa Arti Marziali di differente provenienza e le unisce alle antiche tecniche meditative allo scopo di riequilibrare l'intero organismo.