Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Dzogchen - Libri recensiti: 11

Dzogchen Teachings di Chögyal Namkhai Norbu

 In breve: Dzogchen, or the path of Total Perfection, is the essence of Tibetan Buddhism; it is not a religion, tradition, or philosophy. As Chogyal Namkhai Norbu says, "Dzogchen is the path of self-liberation that enables one to discover one's true nature. Dzogchen is the reality of our true condition, not only the name of a teaching. Dzogchen is our own totally self-perfected state. In Dzogchen, the teacher gives you methods for discovering that true condition.

leggi tutto (more)

 

Dzogchen The Heart Essence of the Great Perfection di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: This is the first book by the Dalai Lama on the widely practiced system of Dzogchen, the heart essence of the ancient Nyingma tradition of Tibetan Buddhism. 12 photos, 6 in color.

leggi tutto (more)

 

Dzogchen L'essenza del cuore dalla grande perfezione di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: “La conoscenza, l’erudizione e l’esperienza di Sua Santità infondono alla spiegazione dello Dzogchen una prospettiva e un’ampiezza eccezionali... Ricevere tali insegnamenti da Sua Santità è, a mio avviso, una cosa davvero straordinaria” (dall’Introduzione di Sogyal Rinpoche).

leggi tutto (more)

 

Guarire con la forma, l'energia e la luce I cinque elementi nello sciamanesimo, nel tantra e nello dzogchen tibetani di Wangyal Tenzin

 In breve: Nella concezione del mondo del bön, l'antica religione autoctona del Tibet, tutti i fenomeni possono ricondursi a cinque sacri elementi: terra, acqua, fuoco, aria e spazio.

leggi tutto (more)

 

I miracoli della mente naturale L'essenza dello dzogchen nella tradizione bon del Tibet di Wangyal Tenzin

 In breve: Il Bon, la più antica tradizione spirituale del Tibet, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura e l’identità peculiare del paese delle nevi.

leggi tutto (more)

 

Sciamanesimo e dzogchen di Capriles Elias

 In breve: Unendo due concetti legati dalle loro basi essenziali, lo Sciamanesimo e lo Dzogchen, questo libro ci porta dall'Età dell'Oro ai dettagli in cui si radica la dualità, mettendoci in guardia rispetto alle confusioni in cui lo sciamanesimo globalizzato e persino regionale sembra essere basato: la credenza nell'esistenza sostanziale di entità demoniache o divine separate da colui che le percepisce o al di là di forme di pensiero inconsistenti.

leggi tutto (more)

 

Dzogchen Lo stato di autoperfezione di Chögyal Namkhai Norbu

 In breve: Namkhai Norbu è forse oggi la massima autorità sullo Dzogchen, uno degli insegnamenti diretti più antichi, trasmesso e praticato in Tibet da lama appartenenti a tutte le scuole, che ha mantenuto intatta nei secoli la sua purezza e autenticità. Gli insegnamenti di Norbu ci offrono un'occasione eccezionale per entrare in contatto con una conoscenza di incomparabile valore sia per gli studiosi del mondo tibetano che per chiunque si interessi allo sviluppo spirituale. Nell'odierno risveglio di interesse per i metodi diretti di realizzazione, lo studio dello Dzog-chen ci apre una delle più celebri e misteriose vie dell'illuminazione.

leggi tutto (more)

 

Dzogchen. La nostra vera condizione Un'introduzione attraverso domande e risposte di Chögyal Namkhai Norbu

 In breve: Che cosa è lo Dzogchen? Che rapporto ha con la società odierna? Negli scritti qui raccolti il maestro Chögyal Namkhai Norbu risponde in modo molto chiaro ed esauriente a queste e altre domande poste a metà degli anni ’70 dai suoi primi studenti occidentali.

leggi tutto (more)

 

Il cristallo e la via della luce Sūtra, Tantra e Dzogchen di Chögyal Namkhai Norbu

 In breve: Nei brani autobiografici de Il cristallo e la via della luce, Namkhai Norbu, maestro spirituale nato e cresciuto in Tibet, dà vita in maniera brillante alle profonde tradizioni spirituali del suo paese nativo.

leggi tutto (more)

 

Introduzione allo Dzogchen L'essenza dell'atiyoga nel lignaggio di Patrul Rinpoche, Jigme Gyalwai Nyugu e Jigme Lingpa di Baroetto Giuseppe

 In breve: Questo libro è un’introduzione alla tradizione buddhista nota come dzogchen e atiyoga. Consiste nella traduzione commentata di alcuni brevi insegnamenti di tre maestri tibetani appartenenti in successione al medesimo lignaggio di trasmissione: Patrul Rinpoche, Jigme Gyalwai Nyugu e Jigme Lingpa.

leggi tutto (more)

 

La suprema sorgente Kunjied Gyalpo: il tantra fondamentale dello dzogchen di Chögyal Namkhai Norbu

 In breve: L’insegnamento dzogchen è qui presentato attraverso uno dei suoi testi più antichi, il Kunje Gyalpo (Kun byed rgyal po) o ‘Il re che tutto crea’, personificazione della suprema sorgente, un tantra tradotto in tibetano nell’VIII secolo dall’insigne maestro e traduttore Vairocana.

leggi tutto (more)