Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una
ricerca di: Edizioni Mediterranee - Libri recensiti: 7

  Lo sciamanismo e le tecniche dell'estasi di Eliade Mircea

 In breve: Un attento esame è dedicato alla metodologia sciamanica, alle varie forme di iniziazione, ai riti, alle manifestazioni sciamaniche presso i diversi popoli, razze e tribù, non mancando di tracciare un confronto atto ad evidenziarne i caratteri comuni. Si tratta pertanto di un volume che interessa, per la vastità dei temi affrontati e per la serietà della trattazione, studiosi e appassionati di tutti i rami dello scibile e che costituirà un ampliamento ed un completamento per ogni formazione culturale.

leggi tutto (more)

 


  Bestie, uomini, dei di Ossendowski Ferdinand A.

 In breve: Il libro è un'opera dai molteplici aspetti: è un libro di viaggi; è una testimonianza del genocidio comunista dalle sue origini alle ultime lotte antibolsceviche condotte nel 1920-1921 agli estremi confini dello sterminato impero russo, in Mongolia; è la biografia di un personaggio ignorato e inquitante come il barone generale Ungern; è la rivelazione in Occidente del "mistero dei misteri": il "Re del Mondo". Avventura, politica, guerra, misticismo; battaglie fra mongoli, russi e cinesi; gli intrighi politici di tre diplomazie; la figura allucinata del barone Ungern; il mistero dell'Agartha; la profezia del Re del Mondo; le visioni dei Lama: l'autore ha saputo descrivere tutto questo assieme alla sua vicenda personale.

leggi tutto (more)

 


  Immagini Buddhiste di Schumann Hans W.

 In breve: Il Buddhismo Mahayana e Tantrayana comprende, oltre allo storico Gautama Buddha, anche dei Buddha trascendenti, dei Bodhisattva, degli Dei, dei Sadhita e alcuni grandi personaggi della storia.

leggi tutto (more)

 


  Guida alla meditazione di Humphreys Christmas

 In breve: Tutte le grandi religioni e filosofie hanno messo in evidenza la grande importanza dello sviluppo mentale. Il dominio e lo sviluppo della mente si acquisiscono soprattutto attraverso la meditazione, il cui scopo finale è l'unione dell'individuo con la Mente Universale.

leggi tutto (more)

 


  Iniziazione allo yoga sciamanico di Calloni Selene

 In breve: Lo Yoga sciamanico nasce dall'incontro tra lo Yoga e le tradizioni sciamaniche. L'Autrice ci introduce in questa disciplina attraverso il racconto della propria iniziazione analizzando i principi dello Yoga e dello sciamanesimo. Il fascino dell'esperienza vissuta si unisce così all'esposizione pratica: lo Yoga sciamanico ci consente di viaggiare nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell'estasi sciamanica, o volo sciamanico, rivelandone le tecniche.

leggi tutto (more)

 


  Kalachakra di Rivière Jean

 In breve: L'esposizione del Santo Regno, le diverse narrazioni concernenti la sua esistenza e la descrizione dei sentieri che vi conducono.

leggi tutto (more)

 


  La via dello sciamano di Harner Michael

 In breve: n questo libro l'autore intende trasmettere l'antica conoscenza degli sciamani a tutti coloro che per secoli ne sono stati esclusi. Senza l'uso di sostanze psicotrope, attraverso semplici metodi ed esercizi messi a punto per raggiungere uno stato alterato di coscienza, il lettore potrà conseguire un profondo equilibrio interiore, il benessere fisico e una piena spiritualità.

leggi tutto (more)