Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una
ricerca di: FBE - Libri recensiti: 8

  Sale nero di Aime Marco; Pensotti Stefano; Semplici Andrea

 In breve: Taudenni e Ahmed Ela: due "non luoghi" africani, il primo in Mali il secondo nella Dancalia Etiope, sono un chiaro esempio di quelle società "diversamente sviluppate" dove il modello è ancora quello della cultura materiale.

leggi tutto (more)

 


  Tibet di Vasta Marco , Pensotti Stefano

 In breve: "Ci sono luoghi in cui non abbiamo mai messo piede ma che, leggendo alcuni libri, ci è sembrato di riuscire un po' a vivere. Per merito di avventurieri formidabili, di uomini in grado di comunicare il loro amore per il viaggio, per il cammino, per la strada, abbiamo esplorato il mondo, conosciuto le persone, osservato particolari, percepito gli odori, ascoltato il canto del vento."

leggi tutto (more)

 


  Ciao Asmara di Hill Justin

 In breve: Ciao Asmara" racconta i due anni che Justin Hill ha trascorso in Eritrea: i suoi incontri e i suoi viaggi in quell'incredibile Paese.

leggi tutto (more)

 


  Madagascar di Bradt Hilary

 In breve: È una guida scritta con il cuore di chi ama un paese e lo gira da circa trent'anni!

leggi tutto (more)

 


  PK12 di Beb-Deum

 In breve: PK12, ossia il km 12, indica l`uscita `Nord` di Bangui, capitale dell`instabile Repubblica Centrafricana. Ci si trova un mercato dove la carne di animali selvatici, talmente fresca da essere ancora calda o affumicata, è venduta sulla strada che funge anche da bancarella. Rappresenta, inoltre, una ‘linea di confine’ tra la città e la grande foresta tropicale.

leggi tutto (more)

 


  Road trip America di Wood Andrew F.

 In breve: Volete visitare il Babbo Natale più grande del mondo o il posto dove è stato creato il primo codice stradale? Sapete dov`è il più fornito negozio di cartoline esistente? Queste e tante altre curiose destinazioni fuori dai circuiti classici sono descritte in Road Trip America.

leggi tutto (more)

 


  Una vita diversa di Cavallo Giovanna

 In breve: Dalla Calabria all'Indonesia, una storia vera raccolta in un diario intimo. Culture, tradizioni, popoli e natura si sviscerano nelle descrizioni dell'autrice.

leggi tutto (more)

 


  A come Avventura di Maspero Anna

 In breve: “A come avventura” è il primo saggio di Anna Maspero, appassionata viaggiatrice e scrittrice di viaggio (sua è la guida alla Bolivia di Polaris). Pubblicato nel 2006 dalla FBE, casa editrice milanese specializzata in racconti, carnet di viaggio e guide, costituisce un “dizionario dell’esperienza del viaggio” grazie alla sua struttura organizzativa; ogni lettera dell’alfabeto, infatti, è un capitolo a sé che tratta un aspetto particolare legato al viaggio.

leggi tutto (more)