Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Madagascar - Libri recensiti: 14

Lonely Planet Madagascar di Emilie Filou , Anthony Ham , Helen Ranger

 In breve: Lemuri, baobab, foresta pluviale, deserto, escursioni a piedi e immersioni: il Madagascar è la destinazione ideale per chi ama la natura e le attività all'aperto, e raggiungere di volta in volta la meta è già parte del divertimento.

leggi tutto (more)

 

Madagascar Ed 2020 di AA.VV.

 In breve: La Guida Routard propone itinerari e curiosità per tutti i gusti: per gli amanti della natura, vacanze nelle foreste insieme ai lemuri o navigando con le piroghe alla maniera dei Vezo; per chi preferisce qualcosa di più classico, un soggiorno alle terme di Ranomafa o a Morondava la regione dei baobab. E

leggi tutto (more)

 

Madagascar Wildlife A Visitor's Guide 4th edition di Bradt Hilary ; Garbutt Nick ; Schuurman Derek

 In breve: A celebration in full colour of Madagascar's wildlife. Key parks and reserves, features on evolution, camouflage, wildlife at night, conservation, wildlife watching and photography.

leggi tutto (more)

 

Il Tromba Un culto di evocazione dei morti di Comito Angelo

 In breve: L'autore ha affrontato il suo studio attraverso un'esperienza diretta, senza intermediari e soprattutto senza preconcetti. La sua lunga permanenza in Madagascar, precisamente nel Nord dell'Isola, l'ottima conoscenza della lingua Sakalava, l'osservazione discreta e rispettosa dei riti del Tromba, non come semplice spettatore, ma come amico degli adepti

leggi tutto (more)

 

Io e i lemuri Una spedizione in Madagascar di Durrell Gerald

 In breve: Alla fine degli anni Ottanta Gerald Durrell intraprende una spedizione in Madagascar per catturare qualche esemplare di aye-aye, un lemure caratteristico della zona, e garantirne così la riproduzione all'interno del Jersey Wildlife Preservation Park.

leggi tutto (more)

 

La camicia di Hanta (viaggio in Madagascar) di Busi Aldo

 In breve: L'incontro con Hanta, "la più bella ragazza di Lakana Vezo, forse dell'intero Madagascar", è uno dei tanti raccontati nel libro, meticoloso diario in cui via via Aldo Busi ha annotato paesaggi, incontri, avventure, situazioni, cibi, odori e colori. Durante il viaggio, cavallette fritte e mandrie di zebù forniscono la debita punteggiatura al paesaggio di immense distese di risaie, di giovani in attesa di un destino qualunque, di bambine costrette a sorrisi da donna forzata, le labbra colorate con il succo di ibisco...

leggi tutto (more)

 

Madagascar di Malcom Ian

 In breve: È un racconto di viaggio scritto da un medico scozzese, nel quale si colgono le contraddizioni di un paese unico al mondo come il Madagascar, che nascono dall'incontro fra la mentalità occidentale e le più ancestrali tradizioni dell'Africa e dell'Indonesia.

leggi tutto (more)

 

Madagascar La grande île secrète di Raison-Jourde Françoise

 In breve: Longtemps isolée, la plus vieille île du monde a su développer une identité propre, tant culturelle que biologique. Cet album nous montre comment sa récente ouverture en fait une terre fragile, campée de contradictions.

leggi tutto (more)

 

Madagascar The Bradt Travel Guide di Bradt Hilary

 In breve: È una guida scritta con il cuore di chi ama un paese e lo gira da circa trent'anni!

leggi tutto (more)

 

Madagascar magico I segreti della sciamana dell'isola rossa di Mattei Roberto

 In breve: Sogni rivelatori, cerimonie medianiche, oracoli, filtri magici, sedute di occultismo e possessione, incidenti premonitori: sono solo alcune delle esperienze vissute dall'autore nel corso di un viaggio in quello straordinario paese che è il Madagascar, viaggio che diviene ben presto un vero e proprio itinerario iniziatico. Al centro degli eventi, sempre la ieratica figura di madame Elisabeth, la Sahabe, la posseduta dallo spirito del Grande Avo, nelle cui rivelazioni, al di là della cronaca e del folklore, traspare un profondo insegnamento spirituale.

leggi tutto (more)

 

Presque-Songes : Sari-Nofy Edition bilingue français-malgache di Rabearivelo Jean-Joseph

 In breve: Jean-Joseph Rabearivelo (1901-1937), l'écrivain malgache le plus célèbre, est considéré comme le maître de la littérature francophone de Madagascar. Issu d'une famille noble de l'Imerina, aux environs de la capitale Antananarivo, il subit l'humiliation de la colonisation française tout en accédant à la maîtrise de la langue e aux trésors des littératures mondiales.

leggi tutto (more)

 

Tsingy : Forêt de Pierre - Madagascar di Wolozan David

 In breve: Situé dans l'ouest de Madagascar, le parc national du Bemaraha a été classé en 1990 au patrimoine mondial de l'humanité.

leggi tutto (more)

 

I bambini di Manina del Madagascar. Nosy Be di Consiglio Manina , Vanni Alida

 In breve: non ero andata a fare la missionaria, cercavo un luogo per scrivere e pescare. Volevo fare il punto della mia vita. Era il Dicembre del '97, vacanze di Natale. E' Nosy Be, a nord-ovest del Madagascar, l'isola in cui ho scelto di vivere...

leggi tutto (more)

 

Madagascar adieu di Nicosia Guido

 In breve: La morte improvvisa della signora Carolina, moglie dell'imprenditore Tafuri, sconvolge la comunità che ruota intorno all'ambasciatore italiano in Madagascar, già protagonista de "L'affare Valfrè" e "Piccole ambasciate". Ancora una volta, Guido Nicosia sceglie un caso di omicidio come punto di partenza per una dissacrante critica alla politica e alla diplomazia, sia dell'Africa che dell'Europa.

leggi tutto (more)