Numero di utenti collegati: 1591

libri, guide,
letteratura di viaggio

21/05/2024 14:22:12

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

La spiaggia infuocata

Smith Wilbur


Editeur - Casa editrice

TEA

Africa
Sudafrica
Namibia


Città - Town - Ville

Milano

Anno - Date de Parution

1993

Pagine - Pages

522

Titolo originale

The Burning Shore

Lingua originale

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Teadue

Traduttore

Carlo Brera


La spiaggia infuocata La spiaggia infuocata  

Centaine de Thiry non può dimenticare Michael Courteney. L'ha conosciuto in Francia, durante la guerra, quando il giovane pilota sudafricano imperversava contro l'aviazione tedesca; l'ha ammirato e lo ha amato, senza limiti. E quando l'ha perduto ha capito di dover raggiungere la sua terra. Ma l'Africa che, dopo una navigazione avventurosa, accoglie la giovane donna non è solo il continente abbagliante e fascinoso dei racconti di Michael, è anche una terra assetata, ostile, che respinge con la stessa forza con cui attira. Animata da un disperato coraggio, Centaine affronta a testa alta la drammatica avventura che la sorte le ha preparato, disposta a tutto pur di salvare la propria vita e quella che sta portando dentro di sé.

I Courteney d'Africa

 


Recensione in altra lingua (English):

Two daring men. Men who could not possibly be more different. Michael Courtney, the dashing and generous British flying ace, who fights over the smoke-streaked skies of Europe. Lothar De La Rey, the bold and cruel German gunrunner, whose battleground is the awakening continent of Africa. And an extraordinary woman -- the sensual Centaine de Thiry, whose courage and cunning match that of any man -- unites these two extraordinary men.



Recensione in lingua italiana

Wilbur Smith è nato nel 1933 a Broken Hill nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia) da genitori inglesi, ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica, laureandosi, nel 1954, in Economia e commercio alla Rhodes University. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964, dopo il successo ottenuto con When the Lion Feeds (Il destino del leone) e, da allora, ha pubblicato numerosi romanzi, basati su attente ricerche e appassionanti esplorazioni condotte in ogni angolo del pianeta.
È ospite fisso delle classifiche dei best seller ed è considerato il maestro incontrastato dell’avventura. I suoi romanzi sono stati tradotti in ventisei lingue e hanno venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di dieci solo in Italia.