Numero di utenti collegati: 4398

libri, guide,
letteratura di viaggio

12/16/2025 11:37:28 AM

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Dzogchen

Lo stato di autoperfezione

Chögyal Namkhai Norbu


Editeur - Casa editrice

Ubaldini

Religione
Buddhismo
Vajrayana


Città - Town - Ville

Roma

Anno - Date de Parution

1986

Lingua - language - langue

Italiano

Ristampa - Réédition - Reprint

Dzogchen. Lo stato di autoperfezione

Curatore

A. Clemente


Dzogchen Dzogchen  

Namkhai Norbu è forse oggi la massima autorità sullo Dzogchen, uno degli insegnamenti diretti più antichi, trasmesso e praticato in Tibet da lama appartenenti a tutte le scuole, che ha mantenuto intatta nei secoli la sua purezza e autenticità. Gli insegnamenti di Norbu ci offrono un'occasione eccezionale per entrare in contatto con una conoscenza di incomparabile valore sia per gli studiosi del mondo tibetano che per chiunque si interessi allo sviluppo spirituale. Nell'odierno risveglio di interesse per i metodi diretti di realizzazione, lo studio dello Dzog-chen ci apre una delle più celebri e misteriose vie dell'illuminazione.

 



Biografia

Namkhai Norbu Rinpoche è un maestro spirituale di origine tibetana. Da molti anni risiede in Italia, e dal 1964 è professore di Lingua e Letteratura Tibetana e di Lingua e Letteratura Mongola all’Istituto Orientale di Napoli.
Autore di numerose pubblicazioni, egli è un attento ricercatore delle origini storiche della cultura tibetana. Presidente dell’Istituto di Studi Tibetani Shang-Shung, promuove la ricerca e la conservazione del patrimonio culturale tibetano. Da diversi anni inoltre, conduce ritiri in tutto il mondo, trasmettendo l’insegnamento Dzog-chen in uno stile non settario.