Numero di utenti collegati: 3485

libri, guide,
letteratura di viaggio

20/04/2024 12:03:54

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Guida all'Himalaya

Verni Piero


Editeur - Casa editrice

Moizzi

  Asia
Himalaya
India


Lingua - language - langue

italiano


Guida all'Himalaya  

Il primo scritto di Piero l'ho letto su "Re Nudo" di tanti, tanti anni fa. Piero Verni percorreva l'Himalaya e descriveva il suo incontro con alcuni saddhu.
Molto più tardi, era ormai il 1991, sono salito alle sorgenti del Gange ma conservo ancora una copia di quel libro che mi aveva guidato per sentieri ed ashram.

 



Biografia

Giornalista e studioso delle culture indo-tibetane, vive e lavora a Milano. Da oltre vent'anni compie viaggi di studio e ricerca in India, Tibet e nella regione himalayana e a queste aree geo-culturali ha dedicato numerosi articoli e reportage apparsi su pubblicazioni italiane e straniere. Sulle società e sulle tradizioni dello Himalaya, dell'India e del Tibet ha anche scritto diversi libri, tra i quali Vivere in India (Milano 1977); Guida all'India (Milano 1973, 5 edizioni); Dalai Lama. Biografia autorizzata (Milano 1990, nuova edizione aggiornata e ampliata Milano 1998); Tibet: le danze rituali dei lama (Firenze 1990), Mustang, ultimo Tibet (Milano 1994). Piero Verni è inoltre autore di alcuni documentari, tra i quali: Ladak: feste di inverno nel piccolo Tibet; Mustang, ultimo Tibet; Tibet, cuore dell'Asia; Il mio Tibet.