Numero di utenti collegati: 3194

libri, guide,
letteratura di viaggio

29/03/2024 08:22:57

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Nepal

Piccolo mondo himalayano da scoprire in punta di piedi

Pulvirenti Daniela


Editeur - Casa editrice

Polaris

Asia
Himalaya
Nepal


Città - Town - Ville

Torino

Anno - Date de Parution

2018

Pagine - Pages

279

Titolo originale

Piccolo mondo himalayano da scoprire in punta di piedi

Lingua originale

Lingua - language - langue

Italiano

Edizione - Collana

Guide per viaggiare

Amazon.it (Italia) - ordina e ricevi questa pubblicazione
Piccolo mondo himalayano da scoprire in punta di piedi
Acquista in Italia tramite la Libreria dell'Angolo
(Lungo Tevere Testaccio,10 - Roma)

Piccolo mondo himalayano da scoprire in punta di piedi

Nepal Nepal  

Il Nepal, un piccolo paese al centro della catena himalayana che ospita otto dei quattordici "8.000" della Terra. La varietà dei paesaggi, con l'alternarsi di picchi maestosi e morbide colline terrazzate, unita alla cordialità della popolazione, ne fa naturalmente il paradiso del trekking. Ma il Nepal offre moltissimo anche a chi non sente il richiamo della montagna, a partire dalla sua capitale Kathmandu, un affascinante crogiuolo di razze e tradizioni da scoprire nei suoi coloratissimi bazaar, nelle viuzze del centro, nei numerosissimi templi disseminati in ogni angolo della città.
E poi gli affascinanti dintorni: Pokhara, Bhaktapur, Gorkha, Nagarkot, Kirtipur per non parlare dei luoghi religiosi di Patan, Pashupatinath, Swayambhunath, Bodnath. E non solo! Il Paese ospita molte aree di intatta wilderness, protette in parchi nazionali: dalle nevi e dai ghiacciai del Sagarmatha - il parco più alto del mondo - alla giungla del Terai. Un paese in bilico fra la spiritualità e la modernità in cerca di fiducia per il futuro, dove appena si giunge si viene accolti con il più intenso dei saluti: Namastè. E cosa c'è di più bello di un "saluto il dio che c'è in te", perché questo è il suo significato.
La guida è ricca di dettagliate cartine con l'indicazione degli itinerari trattati e di alcuni dei principali percorsi di trekking.