Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
da cinque
a una
ricerca di: Kashmir - Libri recensiti: 22

  Ladakh di Vasta Marco

 In breve: NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA La guida nasce da migliaia di chilometri macinati a piedi assieme agli amici cercando di capire questa terra, così lontana nello spazio e nel tempo, e la sua religione, il Buddhismo lamaista, nata dalla fede di questi montanari costretti a convivere con una natura affascinante ma anche ostile e spietata.

leggi tutto (more)

 


  An area of darkness di Naipaul Vidiadhar S.

 In breve: Traveling from the bureaucratic morass of Bombay to the ethereal beauty of Kashmir, from a sacred ice cave in the Himalayas to an abandoned temple near Madras, Naipaul encounters a dizzying cross-section of humanity: browbeaten government workers and imperious servants, a suavely self-serving holy man and a deluded American religious seeker.

leggi tutto (more)

 


  Shalimar il clown di Rushdie Salman

 In breve: Appassionante storia di vita e d'amore, ma anche attuale riflessione sui conflitti dell'età contemporanea, Shalimar il clown è un romanzo che cattura i lettori grazie alla sua trama incalzante, una lettura in cui si respira, seppur romanzato, il conflitto religioso e ideologico che sconvolge il nostro mondo e da cui traspare fortemente la necessit・di una dialogo e di una riconciliazione tra i popoli.

leggi tutto (more)

 


  Shambhala di Roerich Nicholas

 In breve: "Over the snowy peaks of the Himalayas burns a bright glow, brighter than stars and the fantastic flashes of lightning. Who has kindled those pillars of light, which march across the heavens? The polar and mid-night regions are not near. The northern lights cannot glimmer in the Himalayas. Not from the Northern scintillations are these pillars of light. They come from Shambhala; from the Tower of the Great Coming One."

leggi tutto (more)

 


  Travels di Moorcroft William - Trebek George

 In breve: I viaggi avventurosi di due esploratori inglesi aldilà dell'Himalaya. Moorcroft scopre i segreti della tessitura della pashmina e porta in Inghilterra i sistemi di lavorazione del "cachemere".

leggi tutto (more)

 


  Un'area di tenebra di Naipaul Vidiadhar S.

 In breve: Operazione commerciale? Un testo pubblicato a quasi trent'anni dalla sua prima edizione?
Per Naipaul, nato a Trinidad da famiglia indiana, l'India è una ferita profonda, mai rimarginata, un luogo che rimescola tutto il suo essere. E nessuno dei vari libri che all'India ha dedicato lo testimonia come questo, vero itinerario nella caligine dove le sensazioni, gli incontri, le riflessioni si mescolano in un amalgama di cui Naipaul sembra possedere il segreto.

leggi tutto (more)

 


  Death in Kashmir: A Mystery di Kaye M. M.

 In breve: When young Sarah Parrish takes a skiing vacation to Gulmarg, a resort nestled in the mountains above the fabled Vale of Kashmir, she anticipates an entertaining but uneventful stay.

leggi tutto (more)

 


  Forsaking Paradise di Abdul Ghani Sheikh

 In breve: Situated in the high reaches of Himalayan and Karakoram ranges, the unique culture of India's northernmost district, Ladakh, has been radically affected by war, tourism and development. These stories by Abdul Gani Sheikh give an account of life and society in modern-day Ladakh.

leggi tutto (more)

 


  Il fallo di Shiva di Antonaroli Alessandro

 In breve: Tra le innevate vette dell'Himalaya, al confine tra il Kashmir e il Laddak, ogni anno migliaia di pellegrini indù ascendevano a una grotta sacra ove una formazione di ghiaccio si erge maestosa, simbolo fallico della potenza di Shiva e oggetto di arcaici riti di fertilità. Tra i pellegrini indù, negli anni '70, anche molti giovani hippies. Tra loro anche l'autore, studioso di discipline orientali, che qui ci racconta con nostalgia quei luoghi, oggi funestati da continue escalation di violenza.

leggi tutto (more)

 


  Kashmir di Raghubir Singh

 In breve: Un bel volume, ormai esaurito

leggi tutto (more)

 


  Ladakh, Kashmir, Zangskhar di Vasta Marco

 In breve: La guida "Ladakh Kashmir, Zangskhar" nasce da migliaia di chilometri macinati a piedi assieme agli amici cercando di capire questa terra, così lontana nello spazio e nel tempo, e la sua religione, il Buddhismo lamaista, nata dalla fede di questi montanari costretti a convivere con una natura affascinante ma anche ostile e spietata.

leggi tutto (more)

 


  Miyar di Minaccioa Gabriele

 In breve: Più sotto, dopo gli ultimi massi morenici e dentro la grande spaccatura terrestre, il frastuono del fiume che precipita dai ghiacciai del Menthosa, del Phabrang, di Gomba e di Kang-La, ricopre incessantemente ogni altra voce umana ed animale. Noi, stesi e stanchi, con le ossa attaccate ai sassi di questo letto di montagne, a guardare come bambini un cielo mai visto così carico di stelle nuove e a capire quanto è uguale e quanto è diverso da quello di casa, lontano più di 5000 chilometri. Siamo tra le montagne himalayane del Miyar, in Kashmir, alla ricerca di una vetta tutta per noi. Il sogno è già iniziato".

leggi tutto (more)

 


  Oasi proibite di Maillart Ella

 In breve: Il libro è un resoconto del viaggio compiuto da Ella Maillart nell'immenso territorio cinese.

leggi tutto (more)

 


  Shambhala. La risplendente. Vol. 1 di Roerich Nicholas

 In breve: Siamo nel 1928, e l’archeologo russo (ma anche pittore celeberrimo e letterato) si sposta ormai da anni con una spedizione nei paesi himalayani. Della spedizione fa parte anche il figlio, che parla correntemente il tibetano.

leggi tutto (more)

 


  Viaggio negli stati del Gran Mogol di Bernier François

 In breve: Nella collana "L'Ippogrifo" (che racconta i viaggi di filosofi e scrittori, da Hegel a Flaubert, da Diderot a Dumas) escono le memorie dello studioso francese, che trascorse dieci anni - dal 1655 al 1669 - come medico alla corte dei Mogol.

leggi tutto (more)

 


  Crist in Kashmir di Aziz Kashmiri

 In breve: The author, Aziz Kashmiri, is a lifelong resident-author-scholar of Srinagar who is intimately and masterfully knowledgable of the history of Kashmir, including the history and traditions of Jesus in Kashmir.

leggi tutto (more)

 


  Freshwater Ecosystems of the Himalaya di Ashok K. Pandit

 In breve: This is a graduate-level textbook and reference book that evaluates in detail all the interrelated aspects of freshwater ecosystems. It uses data drawn from research in the physical, chemical, biological, and socioeconomic sciences and focuses on wetlands and the Dal Lake ecosystem in the Kashmir to as representative of areas currently threatened by eutrophication and over-exploitation as a result of increasing human pressures.

leggi tutto (more)

 


  Jesus died in Kashmir di Faber-Kaiser Andreas

 In breve: Se l’imperatore Akbar sperò inutilmente di raggiungere la sua reggia estiva in Kashmir prima di morire, il desiderio si è esaudito per Gesù Cristo che visse per anni nei pressi di Srinagar.

leggi tutto (more)

 


  Jesus in Heaven on Earth di Khwaja Nazir Ahmad

 In breve: Le leggende dei Musulmani kashmiri raccontano che Cristo, sopravvissuto alla croci-fissione, fuggì dalla Palestina in compagnia della madre e del discepolo Tommaso, raggiungendo prima la Siria e poi Murree, vicino a Rawalpindi, dove Maria morì e fu sepolta. Gesù e Tommaso continuarono fino al Kashmir. Il discepolo si diresse poi a meridione e morì a Chennai, mentre Gesù si fermò a Yusmarg (prato di Gesù).

leggi tutto (more)

 


  Lonely Planet Kashmir Ladakh and Zanskar di Schettler Margaret, Schettler Rolf

 In breve: la prima pubblicata ed arrivata alal terza edizione poi sostituita da Indian Himalaya. Ormai non più in commercio,

leggi tutto (more)

 


  Missione Kashmir di Chandra Vikram A.

 In breve: Un romanzo ambientato nel Kashmir, un paese meraviglioso, lacerato però da guerre intestine. AI centro della vicenda, tre amici d'infanzia - Vijay, Habib e Yasmin che, una volta cresciuti, devono decidere del loro futuro.

leggi tutto (more)

 


  Crafts of Kashmir, Jammu and Ladakh di Jaitly Jaya, Sahai Kamal

 In breve:

leggi tutto (more)