un libro per sognare

Numero di utenti collegati: 10211

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

01/05/2025 16:08:59

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » libreria » Sud_America

Letture suggerite in ordine di preferenza ed alfabetico
a cinque
e quattro

Pubblicazioni elencate : 38

 

  Cronaca di una fuga (DVD) Buenos Aires 1977 2006 di Caetano Israel Adrian

 In breve: Buenos Aires, 1977. Rapiti, torturati, abusati psicologicamente, quattro uomini riescono a fuggire dagli agenti del governo militare.

leggi tutto (more)


 

  Dona Flor e i suoi due mariti 1985 di Amado Jorge

 In breve: Quello di Dona Flor è stato definito un romanzo sorridente e magico. La protagonista è una ragazza esperta di cucina e che in prime nozze sposa Vadinho, un giocatore irresponsabile, ma grande un grande amante; quando questi inevitabilmente soccombe al tipo di vita che conduce, lei lo rimprovera aspramente e ricorrendo alla magia riesce a riportarlo in vita solo per lei.

leggi tutto (more)


 

  Fiumi profondi 1997 di Arguedas José M.

 In breve: Il romanzo nasce dall'esperienza autobiografica di Arguedas, figlio di un avvocato di provincia, che per anni vagabonda da un paese all'altro delle Ande, senza riuscire mai a stare in un posto tanto da affezionarsi, costretto ogni volta a partire.

leggi tutto (more)


 

  Galápagos In viaggio nelle Isole incantate 2005 di Coloane Francisco

 In breve: Il grande cantore della Terra del Fuoco ci porta con sé nel viaggio che era il sogno della sua vita, fra le isole Galápagos.

leggi tutto (more)


 

  Garage Olimpo /DVD) 1999 di Bechis Marco

 In breve: Maria è attivista in un'organizzazione contro la dittatura in Argentina. Insegna a leggere e scrivere nelle baraccopoli e vive con la madre in una vecchia casa insieme ad altri giovani. Uno di loro si innamora di Maria. Un giorno la giovane viene arrestata dai soldati in borghese, sotti gli occhi della madre. La ragazza viene rinchiusa nel famigerato Garage Olimpo. Maria diventa una dei tanti Desaparecidos. A sette anni da Alambrado il regista Bechis, ci porta in un inferno visivo che non lascia indifferenti.

leggi tutto (more)


 

  I fiumi scendevano a oriente 1996 di Clark Leonard

 In breve: Il resoconto della leggendaria spedizione di Clark nel Gran Pajonal, nel bacino superiore delle amazzoni, alla ricerca del mitico eldorado. Una delle più alte e appassionanti celebrazioni dello spirito avventuroso che siano mai state scritte.

leggi tutto (more)


 

  Il cacciatore di ombre In viaggio con don Patagonia 2011 di Barbini Tito

 In breve: Il cacciatore di ombre" tenta di riportare in vita le tante figure di cui strada facendo si popola il racconto in Patagonia: ombre di vittime e di carnefici. Su tutte, quella dell'uomo che cercò per gli uni e per gli altri un'alternativa a un destino segnato.

leggi tutto (more)


 

  Il narratore ambulante di Vargas Llosa Mario

 In breve: Due voci si alternano per raccontarci i due risvolti di una storia singolare.

leggi tutto (more)


 

  Il paese sottile Viaggio in Cile 2004 di Wheeler Sara

 In breve: L'autrice l'ha percorso da un'estremità all'altra, dal deserto più arido del pianeta alle distese desolate dell'Antartide. Un'odissea durata sei mesi, tra un giorno di Natale festeggiato con un sandwich a base di carne di lama a quattromila metri d'altezza, un sex hotel a Santiago, una circumnavigazione di Capo Horn con una bara da consegnare e mille altre avventure.

leggi tutto (more)


 

  Il vecchio che leggeva romanzi d'amore 2004 di Sepúlveda Luis

 In breve: Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza, finita male, di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva del grande fiume.

leggi tutto (more)


Pagina 2 di 4
Pagina Precedente
Pagina successiva