-->

libri, guide,
letteratura di viaggio

20/11/2019 23:18:55

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Tibet

Mayhew Bradl, Monique Choy, John Vincent Bellezza, Tony Wheeler

Editeur - Casa editrice

EDT

  Asia
Cina
Tibet

Anno - Date de Parution

2002

Pagine - Pages

448

Titolo originale

Tibet

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Guide Lonely Planet

acquista in Italia tramite IBS
Tibet


Tibet Tibet  

Se sai leggere un testo in lingua inglese conviene acquistare la guida in lingua inglese. Infatti questa edizione è la traduzione della versione 4 ed è uscita in lingua italiana nel settembre 2002 mentre era appena stata pubblicata la versione 5 in lingua inglese nel mese di Agosto 2002.
A chi viaggia solo e proviene dalla Cina ricordo che è più utile la guida Cina Sud-Occidentale sempre della Lonely Planet.
Il Tibet offre ai visitatori monasteri, sentieri mozzafiato, splendide vedute dalle più alte vette e un popolo amabile. La guida contiene: una sezione speciale dedicata al tempio del Jokhang, il cuore spirituale del Tibet; un approfondimento sulle più importanti figure del buddhidmo tibetano; un'utile guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.
Fra gli autori segnalo John Vincent Bellezza che si è interessato a ricerche storiche. Famosa è la sua ricerca dei menhir pre-buddisti trovati da Roerich e da lui ritrovati distrutti perché trasformati in chorten e muri mani negli scorsi decenni.

 

Consulta anche: Acquista l'edizione in lingua inglese

Consulta anche: Acquista l'edizione in lingua inglese