Numero di utenti collegati: 162

libri, guide,
letteratura di viaggio

19/03/2024 06:32:57

benvenuto nella libreria on-line di

.:: e-Commerce by Marco Vasta, solidarietà con l'Himàlaya :::.

Nepal (9a ed)

Bradley Mayhew,Lindsay Brown,Paul Stiles


Editeur - Casa editrice

EDT

Asia
Himalaya
Nepal


Città - Town - Ville

Torino

Anno - Date de Parution

2018

Pagine - Pages

464

Titolo originale

Nepal

Lingua originale

Inglese

Lingua - language - langue

italiano

Edizione - Collana

Guide EDT/Lonely Planet

Acquista in Italia tramite la Libreria dell'Angolo
(Lungo Tevere Testaccio,10 - Roma)

Nepal (9a ed)

Nepal (9a ed) Nepal (9a ed)  

Persino in estate, quando i monsonici nuvoloni neri trasformano i sentieri in piste di fango, il Nepal è una terra incantevole. Un paese che, con la maestosità dei suoi paesaggi, la cultura millenaria e la forte spiritualità, il fascino dei templi e dei santuari e lo splendore dei palazzi di Kathmandu, Patan e Bhaktapur, fa davvero pensare alla 'residenza degli dei'. La guida contiene: un calendario delle festività; mercati, templi e chowk a Kathmandu; le durbar square di Patan, Bhaktapur e Kathmandu; le divinità nepalesi; un inserto sull'Himalaya e la storia della conquista della 'Dimora delle nevi'; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti utili.

 



Recensione in lingua italiana

Siamo tutti intruppati nella Lonely Planet Tour Operator che ci propone stessi alberghi, stessi ristoranti, stessi siti, stessi tramonti, in Nepal ed in ogni luogo del mondo...
Forse non ce ne rendiamo conto, orgogliosi di essere "viaggiatori fai da te", ma facciamo tutti parte del grande gruppo LP (od EDT per chi usa le traduzioni italiane), alla faccia del viaggiatore solitario.