Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Laos - Libri recensiti: 16

The Rough Guide to Laos 3 di Cranmer Jeff ; Martin Steven

 In breve: The Rough Guide to Laos is your definitive guide to this fascinating country. The 24-page full-colour introduction highlights all the 'things not to miss', from the Buddhist temples of Louang Phabang to the French colonial architecture of Vientiane, Laos'' capital.

leggi tutto (more)

 

Bambini d'Oriente di Ruggeri Corrado

 In breve: Birmania, Cambogia e Laos descritti con i volti e le storie di uomini e donne feriti dal passato e di bambini che non hanno mai conosciuto l'infanzia. A cominciare da Nun, otto anni e 10.000 etichette da incollare su 10.000 sigari al giorno. Uno di meno significa perdere l'intera giornata di lavoro.

leggi tutto (more)

 

In Asia di Terzani Tiziano

 In breve: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma ETerzani a raccontarci l'Asia o El'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte Eil legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il piEmisterioso e contraddittorio dei continenti.

leggi tutto (more)

 

Laos di Cranmer Jeff; Martin Steven; Coxon Kirby

 In breve: Una guida pratica e completa con descrizioni dettagliate di tutti i luoghi di maggior interesse: Vientiane, Luang Prabang, gli innumerevoli templi e monasteri buddhisti, le misteriose rovine khmer di Wat Phou, gli stupendi paesaggi della giungla e del Mekong.

leggi tutto (more)

 

Oltre i confini Uno sguardo tra le minoranze etniche del sudest asiatico continentale di AA.VV

 In breve: L'edizione autunnale 2005 del seminario, tenutasi a Roma in Novembre, fa seguito alla ricerca sul campo realizzata lo scorso inverno in Myanmar, Laos e Vietnam, e alla richiesta delle Autorità della Provincia di Luangnamtha di interessarsi alla realizzazione di un progetto per la ristrutturazione del museo etnografico di Muang Sing, cittadina situata nel Laos nord-occidentale, al confine con la Cina e il Myanmar.

leggi tutto (more)

 

Strade di bambù Viaggio in Cina, Laos, Birmania di Del Corona Marco

 In breve: "E' la ricapitolazione di gesti già compiuti che ti fa sentire bene, ed è qui che ogni viaggio comincia. E stai bene quando, ovunque tu sia, i tuoi gesti ti appartengono così profondamente da non curarti della tua ridicola condizione di viaggiatore ignorante e perduto..." L'esperienza che gli autori di questa collana trasmettono al lettore è la gioia di scoprire il mondo e di raccontarlo senza pose letterarie: è come sentire parlare un amico di ritorno da un luogo che prima o poi vorremmo visitare, o semplicemente sognare.

leggi tutto (more)

 

Asia Gialla di Appelius Mario

 In breve: Appelius negli anni 1920 – 1930 si imbarcò come mozzo su una nave italiana e giro’ Indocina, Cina, Filippine, India. Paesi che descrisse con una forma forse un po’ aulica ma molto efficace.

leggi tutto (more)

 

Hmong Una migrazione silenziosa di Zapelli Gian Maria

 In breve: Solo da pochi anni è possibile raggiungere le regioni montane al nord del Vietnam. Qui, a pochi chilometri dal confine con la Cina, vive un gruppo di minoranze etniche - gli Hmong e i Dao - che hanno conservato intatta nel tempo la propria identità.

leggi tutto (more)

 

Indocina: Laos, Vietnam, Cambogia Appunti di viaggio di Maccagni Valeria

 In breve: Valeria Maccagni ha visitato Laos, Vietnam e Cambogia e i ricordi del suo vaggio ci arrivano in modo chiaro e diretto. Non guida turistica e nemmeno resoconto di un itinerario, le sensazioni trasmesse da Valeria Maccagni ci portano davanti a un patrimonio storico e architettonico ricchissimo, tra popolazioni genuine e ospitali, sulle spiagge del Vietnam, ai piedi delle montagne del Laos o nella campagna della Cambogia

leggi tutto (more)

 

Intrigo a Oriente di Cotterill Colin

 In breve: Nominato Coroner nel Laos subito dopo l'avvento del regime comunista per assenza di altri candidati, il dottor Siri Paiboun, settantadue anni, medico che ha studiato a Parigi, accetta controvoglia la nuova carica.

leggi tutto (more)

 

La giovane prigioniera Diario di una vittima del Laos comunista di Souvannavong V.

 In breve: Questo è il diario dei suoi 1139 giorni di prigionia trascorsi, a partire dal 1975, in uno dei terribili campi di rieducazione del Partito popolare di Lao. È una storia appassionante, un inno al coraggio di una giovanissima donna così tenacemente attaccata alla vita ma soprattutto la denuncia di una situazione tanto insostenibile quanto sconosciuta ai più.

leggi tutto (more)

 

Laos di

 In breve: Il lettore potrà passeggiare lungo le strade di Luang Prabang, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità; scoprire perché nei villaggi katang si dorme con la testa rivolta verso una parete esterna; visitare l'antica 'imitazione del paradiso' khmer nel mistico Wat Phu Champasak; unirsi alla gente del posto che sorseggia una Beerlao sul lungofiume osservando il tramonto sul Mekong a Vientiane.

leggi tutto (more)

 

Laos Fiumi, foreste e villaggi dell'Indocina sconosciuta di Bussolino Claudio

 In breve: Il Laos è una terra affascinante che riserva inattese, piacevoli e qualche volta anche entusiasmanti sorprese. Nel cuore della penisola indocinese, senza alcun sbocco sul mare, su una terra montagnosa e coperta di foreste che sui grandi altipiani si mutano in piantagioni di caffè e di tek, addolcita dal susseguirsi di rilievi ammantati di bruma mattutina e resi dolci al tramonto dai caldi toni di colore del sole calante,

leggi tutto (more)

 

The Mekong Turbulent Past, Uncertain Future di Osborne Milton

 In breve: Vibrant, insightful, and eminently readable, The Mekong is a rousing history of a dynamic region that has fascinated readers the world over.

leggi tutto (more)

 

The Spirit Catches You and You Fall Down A Hmong Child, Her American Doctors, and the Collision of Two Cultures di Fadiman Anne

 In breve: Winner of the National Book Critics Circle Award for Nonfiction, this brilliantly reported and beautifully crafted book explores the clash between a medical center in California and a Laotian refugee family over their care of a child--and the lack of understanding that led to tragedy.

leggi tutto (more)

 

Piste senza ritorno, vent'anni fra i Hmong del Laos di Zanoni A.

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)