Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Lonely Planet - Libri recensiti: 48

Iran di Burke Andrew; Maxwell Virginia; Shearer Iain

 In breve: sperienze straordinarie; Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci; Scelte d'autore; luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

leggi tutto (more)

 

Islanda di Carolyn Bain , Alexis Averbuck

 In breve: Una guida con suggerimenti per le escursioni a piedi e le avventure fra gli incontaminati paesaggi,

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet India di Noble John , Michael Benanav, Abigail Blasi, Brown Lindsay, Paul Harding

 In breve: Edizione originale in lingua inglese, prossima edizione 2022) Providing a comprehensive guide to a fascinating country, this title includes out-of-the-way destinations as well as popular itineraries, and valuable insight into Indian society, culture, and languages. 210 maps.

leggi tutto (more)

 

Mongolia di Kohn Michael; Starnes Dean

 In breve: Nel paesaggio sconfinato della Mongolia, punteggiato dalle gher di feltro delle popolazioni nomadi che ancora si spostano per le steppe, tra deserti, montagne innevate, gole spettacolari e laghi scintillanti sentirete il grido dell'aquila, avvertirete la presenza del più grande guerriero di tutti i tempi, Gengis Khan, e conoscerete l'incantevole ospitalità dei mongoli e le leggende evocative del loro passato.

leggi tutto (more)

 

Nepal (9a ed) di Bradley Mayhew,Lindsay Brown,Paul Stiles

 In breve: Persino in estate, quando i monsonici nuvoloni neri trasformano i sentieri in piste di fango, il Nepal è una terra incantevole.

leggi tutto (more)

 

Perù 8a edizione di Carollyn McCarthy

 In breve: Nessun altro paese del SudAmerica può vantare le ricchezze archeologiche e naturali del Perù: le tre grandi regioni geografiche, le Ande, il deserto della costa e la foresta amazzonica sono luoghi d'incanto e di magia; la Cordillera Bianca per gli innamorati del trekking e gli esploratori.

leggi tutto (more)

 

Asia centrale di Lioy Stephen,Kaminski Anna, Mayhew Bradley, Walker Jenny

 In breve: Esplorare le medressa dell'Uzbekistan, dormire nelle yurte di feltro sulle montagne del Kirghizistan o scegliere un frutto nei mercati del Kazakistan: vivete anche voi queste e altre esperienze ripercorrendo il sogno della Via della Seta con questa nuova edizione.

leggi tutto (more)

 

Bhutan di Mayhew Bradley; Brown Lindsay; Mahapatra Anirban

 In breve: "Il Bhutan, la terra del Drago Tonante, è un luogo straordinario. È un regno himalayano, ricco di miti e leggende, dove il meglio della cultura tradizionale prospera e dove anche le più recenti scoperte dell'era della globalizzazione vengono accolte con entusiasmo...".

leggi tutto (more)

 

Bolivia 8a edizione di Isabel Albiston , Michael Grosberg , Mark Johanson

 In breve: "Ricca di straordinarie bellezze naturali, aspra, complessa e talvolta sconcertante, la Bolivia è uno dei paesi sudamericani più vari e sorprendenti."

leggi tutto (more)

 

Cambogia di Ray Nick; Robinson Daniel

 In breve: La guida, giunta alla sua sesta edizione, conduce il viaggiatore alla scoperta della Cambogia offrendo indicazioni sulle condizioni di sicurezza del paese, sui documenti necessari per attraversare i confini via terra, sugli itinerari per visitare i templi di Angkor ma presenta anche i percorsi più inconsueti.

leggi tutto (more)

 

Cile e isola di Pasqua 3a edizione di Carolyn McCarthy,Cathy Brown,Mark Johanson

 In breve: Per circa due decenni, dopo il sanguinoso colpo di stato del 1973, il Cile è stato ai margini del flusso turistico. Grazie anche al ritorno di un governo democratico, oggi è invece una delle mete più affermate del Sud America.

leggi tutto (more)

 

Giappone 9a edizione di Rebecca Milner , Ray Barlett , Andrew Bender

 In breve: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: le stagioni in Giappone; alloggi tradizionali; attività all'aperto; a tavola con i giapponesi.

leggi tutto (more)

 

India del nord di Noble John , Michael Benanav, Abigail Blasi, Brown Lindsay, Paul Harding

 In breve: Dalla città di Fatehpur Sikri al fascino dell'atmosfera coloniale inglese, ancora tangibile nelle città di Darjeling e Shimla. La guida contiene inoltre sezioni dedicate al buddhismo, ai luoghi di pellegrinaggio, all'architettura islamica e mogul; una guida linguistica e un pratico glossario; 111 cartine di facile consultazione; informazioni su viaggio e trasporti.

leggi tutto (more)

 

India del sud 10a edizione di Harding Paul, Noble Isabella, Singh Sarina; Butler, Jain Stuart; Jealous Virginia, Raub Kevin

 In breve: Lasciatevi alle spalle i festeggiamenti notturni e rilassatevi su una spiaggia orlata di palme nel Goa. Eseguite una puja in un tempio hindu: sollevate del fumo da una lampada ardente e lavatevi il viso.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Angkor Wat & Siem Reap Encounter di Ray Nick

 In breve: Resident author Ray sheds light on the secrets of the city, with excursion trip information for travelers hoping to explore beyond Siem Reap and the temples. This guide contains detailed content on the bamboo forest of Kompong and Prek Toal, a great stop for bird watchers.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Hindi & Urdu Phrasebook di Delacy, Richard Somers

 In breve: (Provides extensive vocabulary, grammar and pronunciation sections (with script throughout for both Hindi and Urdu), as well as chapters on food, shopping and geography.)

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Madagascar di Emilie Filou , Anthony Ham , Helen Ranger

 In breve: Lemuri, baobab, foresta pluviale, deserto, escursioni a piedi e immersioni: il Madagascar è la destinazione ideale per chi ama la natura e le attività all'aperto, e raggiungere di volta in volta la meta è già parte del divertimento.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Rajasthan, Delhi & Agra di Lindsay Brown, Joe Bindloss, Bradley Mayhew, Daniel McCrohan, Sarina Singh

 In breve: Your passport to the most relevant, up-to-date advice on what to see and skip, and what hidden discoveries await you.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Southern Africa di Swaney Deanna, Fitzpatrick, Mary ; Stone, Andrew ; Greenway, Paul

 In breve: complete coverage from Zambia's Lake Tanganyika to South Africa's Cape of Good Hope- practical information on border crossings, visas and accommodation- information on wildlife: how to get close (but not too close)- numerous maps and advice on getting around

leggi tutto (more)

 

Namibia (4 ed) di Swaney Deanna

 In breve: I fasti del colonialismo tedesco e le tradizioni culturali indigene; le nebbie che salgono dall'oceano e le vaste distese riarse da un sole implacabile; l'imponenza del Fish River Canyon e il fascino delle paludi del Caprivi. Il safari con i parchi più famosi e gli accompagnatori più esperti; una sezione sulle numerose etnie del paese; un intero capitolo sulle Victoria Falls e i dintorni; 50 cartine dettagliate; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con centinaia di indirizzi e suggerimenti.

leggi tutto (more)

 

Norvegia 7a edizione di Anthony Ham,Oliver Berry,Donna Wheeler

 In breve: La guida Lonely Planet alla Norvegia affianca il viaggiatore alla scoperta di questa zona remota dell'Europa del nord, offrendo uno sguardo ampio sulla cultura norvegese, dal cibo al folclore alla leggenda. Inoltre, ai più avventurosi la guida illustra percorsi fuori dall'ordinario per esplorare la parte artica del paese.

leggi tutto (more)

 

Oman, Emirati Arabi Uniti e Penisola arabica Edizione 2020 di Jenny Walker , Jessica Lee , Jade Bremmer , Tharik Hussain , Josephine Quintero

 In breve: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: gli expat; L'ajj; cibo e cultura; la grande moschea della Mecca.

leggi tutto (more)

 

Perù di Rachowiecki Rob

 In breve: Nessun altro paese del SudAmerica può vantare le ricchezze archeologiche e naturali del Perù: le tre grandi regioni geografiche, le Ande, il deserto della costa e la foresta amazzonica sono luoghi d'incanto e di magia; la Cordillera Bianca per gli innamorati del trekking e gli esploratori, più di 5 picchi innevati che superano i 5700 m.; la Panamericana che accompagnerà i viaggiatori appassionati d'archeologia alle misteriose Linee di Nazca, nelle città e villaggi indiani e nei luoghi che respirano il colonialismo spagnolo; per gli zoologi la densa foresta tropicale, vergine e inaccessibile, dove il fiume è spesso l'unico mezzo di trasporto e ancora le splendide rovine di Machu Picchu e le città misteriose degli Inca.

leggi tutto (more)

 

Tibet 10 edizione di Mayhew Bradley, Lioy Stephen , Megan Eaves Megan, Monique Choy, John Vincent Bellezza, Tony Wheeler

 In breve: Anche se la LP è la più pratica delle guide e quindi serve solo a chi viaggia da solo (ma chi lo fa in Tibet?) se conosci l'inglese conviene controllare se è uscita una nuova edizione in lingua inglese.

leggi tutto (more)

 

Tokyo Pocket Guide EDT - Lonely planet di Rebecca Milner , Simon Richmond

 In breve: Dritti al cuore della città: perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

leggi tutto (more)

 

Transiberiana di Simon Richmond, e al.

 In breve: Cavalcate i binari della ferrovia più lunga del mondo che uniscono Mosca a Vladivostok. E scendete dal treno dove preferite: in Mongolia per incontrare i nomadi, a Beijing per ammirare la Grande Muraglia, in Siberia per visitare le piccole gemme poco note di Tomsk o Tobolsk.

leggi tutto (more)

 

Trekking in the Patagonian Andes 4a edizione di Carolyn McCarthy

 In breve: Il primo estensore, Lindenmayer Clem è morto durante un trekking in Cina. I Cileni hanno indicato nei loro parchi alcuni dei toponimi assegnati da Clem

leggi tutto (more)

 

A Short Walk in the Hindu Kush di Newby Eric

 In breve: This frank and funny account of an ill-prepared Himalayan expedition, taking the reader from London to the wilds of Afghanistan, is one of the classics of travel writing.

leggi tutto (more)

 

Colombia 6a edizione di Alex Egerton , Tom Masters , Kevin Raub , Jade Bremner

 In breve: Scoprite i segreti più nascosti di una Colombia oggi sicura e accessibile come mai prima d'ora, nonché estranea ai grandi flussi del turismo internazionale. Oziate sulle spiagge caraibiche orlate di palme, scivolate lungo i fiumi silenziosi della foresta pluviale, passeggiate per l'antica città coloniale di Cartagena, ballate la salsa a Cali per tutta la notte.

leggi tutto (more)

 

Georgia, Armenia e Azerbaigian 5a edizione di Noble John; Kohn Michael; Systermans Danielle

 In breve: Nelle spettacolari montagne del Caucaso, punto d'incontro tra Russia, Persia e Turchia, tra foreste e laghi di smeraldo, queste regioni accolgono monasteri nascosti, città vivaci e culture multietniche. Questa guida offre: sezioni speciali dedicate alle escursioni a piedi, allo sci e alle arrampicate su roccia; informazioni sulle zone dei conflitti etnici e sugli itinerari alternativi; una guida linguistica e un glossario; 44 cartine delle località principali; informazioni su viaggio, alloggio e trasporti.

leggi tutto (more)

 

In Xanadu: A Quest di Dalrymple William

 In breve: While waiting for the results of his college exams, William Dalrymple decides to fill in his summer break with a trip. But the vacation he plans is no light-hearted student jaunt - he decides to retrace the epic journey of Marco Polo from Jerusalem to Xanadu, the ruined palace of Kubla Kahn, north of Peking.

leggi tutto (more)

 

Istanbul di Maxwell Virginia

 In breve: Questa guida contiene capitoli a colori sui tesori architettonici della città e sulle prelibatezze della cucina turca, voci del luogo che parlano dell'andamento degli affari nei bazar, delle tradizioni artistiche e degli orientamenti sessuali. E ancora indicazioni su ristoranti, alberghi e una cartina della città.

leggi tutto (more)

 

Laos di

 In breve: Il lettore potrà passeggiare lungo le strade di Luang Prabang, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità; scoprire perché nei villaggi katang si dorme con la testa rivolta verso una parete esterna; visitare l'antica 'imitazione del paradiso' khmer nel mistico Wat Phu Champasak; unirsi alla gente del posto che sorseggia una Beerlao sul lungofiume osservando il tramonto sul Mekong a Vientiane.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Bushwalking in Papua New Guinea di Perusse Yvon

 In breve: Papua New Guinea is one of those destinations so far off the beaten path that good guidebooks for the region are few and far between. Trust Lonely Planet, however, to rectify that situation

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Trekking in East Africa di Fitzpatrick Mary ; Fletcher Matthew ; Wenk David

 In breve: treks of all sorts, from brief walks to venturesome expeditions, in Kenya, Tanzania & Uganda- special section of flora & fauna plus notes on environmentally and culturally responsible trekking

leggi tutto (more)

 

Niger e Mali. Mauritania, Burkina Faso di Anthony Ham, J ean-Bernard Carillet, Matt Phillips

 In breve: Edizione italiana parziale della "West Africa" della Lonely Planet 2002. Contenuto mauritania e Mali abbastanza scarso.

Dai mercati di bestiame ad Ayorou alla cerimonia tribale della Cure Salée, durante la quale le donne scelgono il proprio compagno tra le fila degli uomini vestiti e schierati per l'occasione, dai nomadi che attraversano il deserto sul loro cammello agli insediamenti umani che strappano all'inclemenza della natura le risorse necessarie per la vita: una guida per scoprire, oltre alle bellezze naturali dell'Africa occidentale, la straordinaria varietà culturale delle genti che vi abitano.

leggi tutto (more)

 

Oman, Yemen, Emirati Arabi Uniti di

 In breve: La Repubblica dello Yemen vanta un retaggio culturale ricco e straordinarie bellezze naturali. I viaggiatori possono immergersi in una magica atmosfera da "mille e una notte" che perdura grazie all'orgoglio yemenita che difende le proprie origini anche in un contesto di forzata modernizzazione. Lontano dalla più conosciute mete turistiche e dalla sfavillante Dubai, il viaggiatore può immergersi nelle calde atmosfere delle oasi del deserto, visitare siti archeologici risalenti al terzo millennio a.C. negli Emirati e le centinaia di forti che caratterizzano l'Oman.

leggi tutto (more)

 

Best of Reykjavik di Parnell, Fran

 In breve: Reykjavik oozes charm like magma. A city of paradoxes, a manic night out on the runtur is followed by blissful relaxation in steaming geothermal pools.

leggi tutto (more)

 

Botswana di Hardy Paula; Firestone Matthew D.

 In breve: Una guida redatta da due autori esperti con 37 cartine, un capitolo sulle Victoria Falls, un inserto a colori sulla fauna selvatica, approfondimenti sui popoli, gli itinerari, i parchi nazionali.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Trekking in the Indian Himalaya 5th ed. 2009 di Weare Garry

 In breve: Experienced hikers and armchair trekkers alike can enjoy the splendour of the Indian Himalaya, from the rhododendron forests of Darjeeling and Sikkim to the high, windswept plains of Ladakh. Completely revised by experienced trekker Garry Weare, this comprehensive guide leads the reader on walks through the region's dramatic scenery and history, fascinating culture and varied wildlife.

leggi tutto (more)

 

Bolivia Edizione 2001 di Swaney Deanna

 In breve: Tra colline e valli immense, deserti battuti dal vento e splendidi laghi, in esplorazione sulla Cordillera delle Ande, osservando la natura o visitando i siti cerimoniali di Tiahuanaco, la Bolivia accoglie il turista con promesse di avventure ed esperienze emozionanti. Questa guida offre: letture su miti e leggende pre-coloniali; un glossario sullo spagnolo latinoAmericano e sulle lingue quechua e aymarà; 78 cartine delle principali città, dei siti e degli itinerari di trekking; informazioni su viaggio, alloggi, trasporti.

leggi tutto (more)

 

Delhi di Finlay Hugh

 In breve: This guide includes travel information for independent travellers of all budgets. It provides details on getting around and listings of hotels and restaurants.

leggi tutto (more)

 

Ecuador e Galápagos di Rachowiecki Rob

 In breve: Il primo libro di Rob era "Climb and hiking in Ecuador". Rob è andato avanti e la guida è servita da base alla Ecuator & the Galapagos Islands" della Lonely Planet. Un Ottimo lavoro.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Kashmir Ladakh and Zanskar di Schettler Margaret, Schettler Rolf

 In breve: la prima pubblicata ed arrivata alal terza edizione poi sostituita da Indian Himalaya. Ormai non più in commercio,

leggi tutto (more)

 

Trekking in Nepal di Armington Stan

 In breve: Un inserto speciale su flora e fauna himalayane; utili suggerimenti per la salute e la sicurezza del trekker; una guida al Nepal e un pratico glossario linguistico; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti, con centinaia di indirizzi e suggerimenti.

leggi tutto (more)

 

Maldive di Lyon James, Anna Sterpone

 In breve: Piccoli villaggi di pescatori dove i bambini giocano nelle strade e i vecchi fumano l'hookah, una fauna marina straordinaria, paesaggi da sogno e spiagge di sabbia bianca: le Maldive, uno dei più belli e meglio conservati ecosistemi del mondo, 1192 isolette sparse nell'Oceano Indiano in un'acqua di smeraldo. Qui, il numero controllato di resort permette un turismo di qualità superiore e le intelligenti strutture di accoglienza sono state ormai prese come modello da molti altri paesi

leggi tutto (more)

 

Trekking in Greece di Dubin Marc

 In breve: Reperibile solo nell'usato.

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Bushwalking in Australia di Chapman John e Monica

 In breve: Non più ripubblicata

leggi tutto (more)