un libro per sognare

MV's Bookstore   
Un libro nello zaino

19/06/2024 09:21:36

Indietro - torna all'elenco
sei sei in  percorso Home » libreria » USA

Libri suggeriti in ordine di
preferenza ed alfabetico
a cinque
e una

  L'orda di Stella Gian Antonio

 In breve: Stella sostiene che la generazione degli "schei" (soldi, in dialetto veneto, titolo di un precedente libro di Stella dedicato alla generazione dei nuovi veneti, tutti dediti alle loro fabbrichette del mitico nord-est) ha compiuto una enorme e radicale rimozione sulla quale ha costruito una pretesa superiorit・nei confronti dei nuovi cittadini che vivono nelle nostre citt・

leggi tutto (more)


  San Francisco-Milano di Rampini Federico

 In breve: Federico Rampini, editorialista ed inviato di «Repubblica», saggista, è nato a Genova nel 1956. Ha vissuto a Parigi, Bruxelles, Roma, Milano, San Francisco. Ha insegnato all'Università di Berkeley. Attualemente abita in uno Houtong vicino alla città proibita di Pechino. Una parte di lui, come racconta in questo libro, è rimasta in California.

leggi tutto (more)


  Un altro giro di giostra di Terzani Tiziano

 In breve: Tappa dopo tappa, il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, alla ricerca delle radici divine dell’uomo e all “scoperta” della “malattia che è di tutti: la mortalità.” Questa consapevolezza non significa però arrendersi al male. Al contrario, il libro di Terzani è un invito alla speranza e alla vita, un’esortazione a cercare l’unica cura risolutiva all’interno di se stessi.

leggi tutto (more)


  Florida di Ellwood Mark; Obolsky Todd; Velton Ross

 In breve: Il volume contiene descrizioni dettagliate delle città e della natura, da Miami alla storica St Augustine fino alle Florida Keys. Inoltre: informazioni pratiche su percorsi naturalistici, escursioni e altre attività all'aria aperta. Con più di cinquanta cartine con indicazioni di vie, strade e principali siti naturalistici.

leggi tutto (more)


  La mia prima estate sulla Sierra di Muir John

 In breve: I suoi articoli e i suoi diari di viaggio, frequentemente ristampati in America, hanno educato intere generazioni. "My First Summer in the Sierra", pubblicato nel 1911, è la sua prima opera tradotta in italiano.

leggi tutto (more)


  La terra del blues. Con CD Audio di Lomax Alan

 In breve: Alan Lomax iniziò a registrare le canzoni folk dei braccianti afroamericani negli anni trenta, insieme al padre John. L'attrezzatura era rudimentale e fissava il suono su dischi in alluminio della durata di pochi minuti per lato

leggi tutto (more)


  Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta di Pirsig Robert

 In breve: Questo romanzo è una Grande Avventura, a cavallo di una motocicletta e della mente, è una visione variegata dell'America 'on the road', dal Minnesota al Pacifico, e un lucido, tortuoso viaggio iniziatico.

leggi tutto (more)


  L'orso azzurro di Schooler Lynn

 In breve: Juneau, Alaska: un piccolo centro isolato dal resto del mondo, neppure una strada, solo montagne immense, foreste e ghiacciai che incombono sul piccolo porto, e poi chilometri di costa scoscesa, di isole disabitate, di profonde insenature e di fiordi scavati nel corso dei millenni dalla forza primordiale del ghiaccio e dalla violenza del vento.

leggi tutto (more)


  Passaggio in Alaska - Da Seattle a Juneau di Raban Jonathan

 In breve: Dopo "Bad Land", l'autore inglese riprende la sua esplorazione dell'America meno conosciuta affrontando l'oceano o meglio il Passaggio Interno, un dedalo di bracci di mare che si estende dall'estremo Nordovest degli Stati Uniti continentali all'Alaska, lambendo la costa Occidentale del Canada. Attraverso lo specchio deformante dell'Alaska, l'ultima frontiera, terra dello sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali e dei miraggi di arricchimento facile, delle città che nascono e muoiono nell'arco di una generazione e degli orsi che frugano nei bidoni dell'immondizia, Raban ci offre un ritratto dell'America pieno di contraddizioni e di fascino.

leggi tutto (more)


  Senza mai fermarsi. di Grant Richard

 In breve: Richard Grant ripercorre le orme del primo europeo che attraversò il West; ci narra le avventure di un gruppo di cowboy che vaga per l'America alla ricerca di rodei; racconta la storia delle popolazioni nomadi indiane in via di estinzione; viaggia in compagnia dei "gerito gypsies", un'antica popolazione che si sposta su bizzarri veicoli; ci mostra motociclisti, straccioni e neo-hippies che percorrono ogni giorno le strade d'America

leggi tutto (more)


Pagina 1 di 4
Pagina successiva

 
Clicca qui per
ricevere la
Newsletter
 

English Books


Titres Français

 

i più venduti
nella libreria
di Marco

Libri in lingua inglese
in vendita tramite
IBS Internet Book Shop
in Italia

Pagina di ingresso in libreria

Livres français
Books in english


Buy and sponsor AaZ

Google
Web
www.marcovasta.net