Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Verni Piero - Libri recensiti: 8

ROAD TO FREEDOM (DVD) In marcia verso il Tibet di Chukey Karma ; Verni Piero ; Cuccodoro Mario

 In breve: Il 10 marzo 2008, indetta da cinque organizzazioni non governative di esuli tibetani, partiva dalla cittadina indiana di Dharamsala una “Marcia Verso il Tibet” che, nelle intenzioni dei suoi promotori, avrebbe dovuto entrare sul Tetto del Mondo alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino.

leggi tutto (more)

 

Tibet di Verni Piero

 In breve: Il racconto illustrato da splendide fotografie, forma un’introduzione al Tibet, al suo mondo e al suo vissuto, rivolta a quei lettori che, al di là dei miti vecchi e nuovi, cercano di percepire il caleidoscopio di immagini che coesistono nella realtà quotidiana del Paese delle Nevi.

leggi tutto (more)

 

Tibet le danze rituali dei lama di Verni Piero ; Sevegnani Vicky

 In breve: Uno degli aspetti più complessi ed affascinanti dell'intera tradizione tibetana è senza dubbio costituito dai cham, le danze rituali eseguite dai monaci buddhisti e da quelli appartenenti al Bon, l'antica religione autoctona del Tibet.

leggi tutto (more)

 

Dalai Lama biografia autorizzata di Verni Piero

 In breve: «Questa biografia scritta da Piero Verni è il risultato di lunghi anni di ricerche. L'autore prende in esame non soltanto la mia vita e il mio pensiero, ma anche, in generale, la realtà culturale, religiosa e sociale del Tibet. Confido che il libro darà un grande contributo alla formazione di una maggiore consapevolezza sull'antica civiltà tibetana, che oggi, a seguito dell'invasione e dell'occupazione del Paese da parte della Cina, corre il rischio di scomparire.» HH DL

leggi tutto (more)

 

Il Tibet nel cuore di Verni Piero

 In breve: Strano destino quello del Tibet: fino a qualche anno fa questo meraviglioso paese, con i suoi spazi immensi e la sua millenaria civiltà, era praticamente sconosciuto al grande pubblico. Poi, quasi di colpo, il mondo si è ricordato della sua esistenza: grazie all’infaticabile attività del Dalai Lama, e alla grande eco di film hollywoodiani di successo, il Tetto del Mondo è diventato di gran moda

leggi tutto (more)

 

Mustang, ultimo Tibet di Verni Piero

 In breve: Uno dei pochi libri sul Mustang scritti da italiani. Ancora attuale, anche se una strada costruita dai cinesi giunge ormai nei pressi di Lho.

leggi tutto (more)

 

Guida all'Himalaya di Verni Piero

 In breve: Il primo scritto di Piero l'ho letto su "Re Nudo" di tanti, tanti anni fa. Piero Verni percorreva l'Himalaya e descriveva il suo incontro con alcuni saddhu.
Molto più tardi, era ormai il 1991, sono salito alle sorgenti del Gange ma conservo ancora una copia di quel libro che mi aveva guidato per sentieri ed ashram.

leggi tutto (more)

 

Intervista con S.S. il XIV Dalai Lama di Verni Piero

 In breve: esaurito

leggi tutto (more)