Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: Tea - Libri recensiti: 68

La porta proibita di Terzani Tiziano

 In breve: Nel febbraio 1984 Tiziano Terzani fu arrestato a Pechino, perquisito, interrogato ed, infine, espulso dal Paese. Per quattro anni vi aveva vissuto con la famiglia, cercando di sentirsi "cinese": aveva mandato i suoi figli alla scuola locale, aveva raggiunto luoghi sconosciuti al turismo, aveva visto una Cina diversa da quella che appariva in superficie.

leggi tutto (more)

 

Ombre sulla Via della seta di Thubron Colin

 In breve: Thubron ripercorre le strade che per secoli hanno dato vita a una "globalizzazione", arcaica quanto febbrile, di cui la seta divenne il simbolo. Il confronto con l'attualità suggerisce che neppure le devastazioni più feroci - dalle orde di Tamerlano al flagello della SARS - possono cancellare simili legami ancestrali.

leggi tutto (more)

 

Dzogchen Teachings di Norbu Chogyal Namkhai

 In breve: Dzogchen, or the path of Total Perfection, is the essence of Tibetan Buddhism; it is not a religion, tradition, or philosophy. As Chogyal Namkhai Norbu says, "Dzogchen is the path of self-liberation that enables one to discover one's true nature. Dzogchen is the reality of our true condition, not only the name of a teaching. Dzogchen is our own totally self-perfected state. In Dzogchen, the teacher gives you methods for discovering that true condition.

leggi tutto (more)

 

I fiumi scendevano a oriente di Clark Leonard

 In breve: Il resoconto della leggendaria spedizione di Clark nel Gran Pajonal, nel bacino superiore delle amazzoni, alla ricerca del mitico eldorado. Una delle più alte e appassionanti celebrazioni dello spirito avventuroso che siano mai state scritte.

leggi tutto (more)

 

Il cuore perduto dell'Asia In treno dal Turkmenistan al Pamir di Thubron Colin

 In breve: All'indomani della caduta del colosso sovietico e dell'indipendenza delle cinque repubbliche centro-asiatiche, Colin Thubron intraprende un lungo viaggio tra le rovine ancora fumanti di uno dei più grandi imperi dell'era moderna.

leggi tutto (more)

 

In Asia di Terzani Tiziano

 In breve: Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma ETerzani a raccontarci l'Asia o El'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte Eil legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il piEmisterioso e contraddittorio dei continenti.

leggi tutto (more)

 

L'orso azzurro Breve storia di una fotografia di Schooler Lynn

 In breve: Juneau, Alaska: un piccolo centro isolato dal resto del mondo, neppure una strada, solo montagne immense, foreste e ghiacciai che incombono sul piccolo porto, e poi chilometri di costa scoscesa, di isole disabitate, di profonde insenature e di fiordi scavati nel corso dei millenni dalla forza primordiale del ghiaccio e dalla violenza del vento.

leggi tutto (more)

 

Storie di vita in scena Il teatro di improvvisazione al servizio del singolo, del gruppo, della comunità di Dotti Luigi

 In breve: Il volume descrive le origini e la diffusione nel mondo del Playback Theatre, le basi teoriche e metodologiche, i processi psicologici e sociali che vengono attivati, le differenze e convergenze con lo psicodramma. Inoltre illustra come si realizza un evento di Playback Theatre, la formazione dell'attore e del conduttore, il set e setting.

leggi tutto (more)

 

Teatro in Asia vol III (Tibet - Cina - Mongolia - Corea) di Azzaroni Giovanni

 In breve: Il ritorno dei principe Rà¡ma ad Ayodhyà¡, la capitale dei suo regno, è ormai prossimo, il suo viaggio sta per finire: ha già raggiunto le sacre montagne dell'Himalaya, tra le quali si erge il mitico monte Meru, axis mundi, origine dell'energia della terra, luogo d'incontro e dimora degli dei, come il monte Olimpo, il Kilimanjaro e il Fujiyama.

leggi tutto (more)

 

Un indovino mi disse di Terzani Tiziano

 In breve: Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai".

leggi tutto (more)

 

A Ce Lha Mo, studio sulle forme della teatralità tibetana di Attisani Antonio

 In breve: A Ce Lha Mo, studio sulle forme della teatralità tibetana, più importante testo sul teatro tibetano finora pubblicato in lingua Occidentale. L’Autore, docente di Storia del teatro e dello spettacolo presso l’Università di Venezia, ho cominciato ad interessarsi alle forme teatrali tibetane alla fine degli anni ‘80 e in questo periodo ha dedicato a questo importante aspetto della cultura tibetana diversi studi e monografie.

leggi tutto (more)

 

A Kazakh Teacher's Story Surviving the Silent Steppe di Mukhamet Shayakhmetov

 In breve: This book begins where 'The Silent Steppe' left off. It is early 1945, and the author, Mukhamet, still recuperating from serious war injuries, has travelled thousands of kilometres back to his home village in the eastern Kazakh steppe.

leggi tutto (more)

 

Alla ricerca di Hassan Il volto nascosto dell'Iran di Ward Terence

 In breve: Questo viaggio nella memoria è anche un viaggio alla ricerca di Hassan: Hassan Ghasemi era il cuoco e giardiniere della famiglia e con lui si era stabilito un rapporto che andava ben al di là del tradizionale rapporto di lavoro anche perché la famiglia Ward ha caratteristiche umane atipiche, aliene dai vizi e dalle manie di onnipotenza degli occidentali che, per ragioni diplomatiche o per lavoro, vivono nei paesi asiatici e africani.

leggi tutto (more)

 

Aria sottile di Krakauer Jon

 In breve: Il 10 maggio 1996 una tempesta colse di sorpresa quattro spedizioni alpinistiche che si trovavano sulla cima dell'Everest. Morirono nove alpinisti, incluse due delle migliori guide.
Ad Aria sottile rispose il grande Anatoli Boukreev con The Climb, Tragic Ambitions on Everest, contestandone la ricostruzione.

leggi tutto (more)

 

Awakening the Mind, Lightening the Heart Core Teachings of Tibetan Buddhism di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: The second volume in the landmark Library of Tibet series, Awakening the Mind, Lightening the Heart examines the next step of the Path: Compassion.

leggi tutto (more)

 

Buonanotte, signor Lenin di Terzani Tiziano

 In breve: Nell'agosto 1991 Terzani si trova lungo il corso del fiume Amur, in Siberia, quando apprende la notizia del golpe anti-Gorbacev, che ha appena avuto luogo a Mosca. Decide di intraprendere subito il lungo viaggio che lo condurrà in due mesi, attraverso la Siberia, l'Asia centrale e il Caucaso, fino alla capitale.

leggi tutto (more)

 

Capo Horn di Coloane Francisco

 In breve: A Capo Horn due grandi oceani si scontrano in un incessante duello. Secondo una leggenda marinara, il Diavolo è rimasto incatenato sul fondo di questo tratto di mare in perenne tempesta. Di fronte a questo scenario affascinante, e nelle praterie della Terra del Fuoco, Coloane ha ambientato i racconti che compongono questo libro.

leggi tutto (more)

 

Cham yig Il libro tibetano delle danze di Consonni Alessandra

 In breve: Nelle forme attuali le danze culturali del lamaismo siano indubbiamente una sintesi dei costumi originali tibetani con i concetti e le pratiche del tantrismo indiano.

leggi tutto (more)

 

Endurance L'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud di Lansing Alfred

 In breve: Nell'agosto del 1914 il famoso esploratore Sir Ernest Shackleton e un equipaggio di 27 persone salpò per l'Antartide. Lo scopo dell'Imperiale Spedizione Transantartica era di attraversare via terra il Continente Antartico da ovest a est.

leggi tutto (more)

 

Essence of the Heart Sutra The Dalai Lama's Heart of Wisdom Teachings di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: For more than 2,000 years, the Heart Sutra has been of central importance to millions of Buddhists. Whether memorized, chanted, or studied, this sacred text is often looked to for inspiration.

leggi tutto (more)

 

Fiabe teatrali del Tibet di Attisani Antonio

 In breve: Festa, rito e racconto mitico convivono nelle rappresentazioni del lhamo tibetano. Ancora oggi tutta la comunità accorre a meditare i misteri dell'esistenza, a soffrire e gioire nell'assistere alle prove iniziatiche alle quali si sottopongono i protagonisti nel difficile transito dalla fanciullezza alla "sovranità".

leggi tutto (more)

 

Giorni giapponesi di Terzani Staude Angela

 In breve: Frutto di cinque anni intensi di vita, lavoro ed esperienze, il diario giapponese di Angela Terzani Staude ci offre la straordinaria opportunità di osservare 'dall'interno' i complessi meccanismi della società nipponica contemporanea, di tentare di scoprire cosa si nasconde sotto un'apparenza tanto affascinante quanto impenetrabile.

leggi tutto (more)

 

I romantici di Mishra Pankaj

 In breve: Benares, la più sacra delle città indiane, è lo sfondo della storia che vede come protagonista un giovane studente universitario.

leggi tutto (more)

 

Il cancello di Bizot François

 In breve: Nel 1971, Francois Bizot - all'epoca trentenne ricercatore francese trapiantato in Cambogia sulle tracce delle più antiche tradizioni buddiste venne arrestato dai khmer rossi e tenuto prigioniero per tre mesi, da uno dei più efferati carnefici del ventesimo secolo, in un campo di detenzione vicino Phnom Penh di cui sarà l'unico sopravvissuto.

leggi tutto (more)

 

Il Dio delle Piccole Cose di Roy Arundhati

 In breve: India, fine anni Sessanta: Amnu, figlia di un alto funzionario, lascia il marito, alcolizzato e violento, per tornarsene a casa con i suoi due bambini. Ma, secondo la tradizione indiana, una donna divorziata ・priva di qualsiasi posizione riconosciuta. Se poi questa donna commette l'innaccettabile errore di innamorarsi di un paria, un intoccabile, per lei non vi sar・pi・comprensione, n・perdono. Attraverso gli occhi dei due bambini, Estha e Rahel, il libro ci racconta una grande storia d'amore che entra in conflitto con le convenzioni.

leggi tutto (more)

 

Il milione di Polo Marco

 In breve: Pur essendo trascorsi settecento anni da quando il mercante veneziano, detenuto in una prigione genovese, dettò a Rustichello da Pisa le memorie dei suoi venticinque anni di viaggio attraverso l'Asia, vive e nitide sono le immagini e le descrizioni che balzano dalle pagine del suo diario.

leggi tutto (more)

 

Il paesaggio come teatro Dal territorio vissuto al territorio rappresentato di Turri Eugenio

 In breve: Se è vero che la vita è rappresentazione, allora è vero che il paesaggio è assimilabile al teatro. Un teatro in cui la scena è il territorio e l'intero pianeta è il palcoscenico delle infinite recite dell'umanità. L'uomo-attore-spettatore ne diventa fattore di crescita, di progettualità, mediatore tra conoscenza ecologica e senso della memoria, di tutela e salvaguardia, di capacità di saper cogliere il senso che i paesaggi emanano.

leggi tutto (more)

 

Il racconto del teatro cinese di Savarese Nicola

 In breve: Questo "racconto del teatro cinese" ripercorre la storia millenaria di questi straordinari attori descrivendo la loro vita nomade, dal reclutamento al duro apprendistato sino ai fasti dei teatri nelle gradi città. Un racconto che parla di stili musicali, di tecniche di allenamento, di convenzioni sceniche e gestuali, come anche di personaggi, repertori, trame.

leggi tutto (more)

 

Il ragazzo giusto di Seth Vikram

 In breve: Un'epopea od un bel mattone?

leggi tutto (more)

 

Il tè è sempre una soluzione di McCall Smith Alexander

 In breve: Nel suo ufficio di Gaborone Precious Ramotswe, titolare della Ladies' Detective Agency N.1, si sta gustando una tazza di tè rosso e attende nuovi clienti, immersa in mille pensieri.

leggi tutto (more)

 

Il viaggiatore delle quattro stagioni di Littin Miguel

 In breve: Alle soglie della seconda guerra mondiale Kristos Kukumides salpa da Costantinopoli per l'America Latina, in cerca di fortuna. Sulla nave il suo destino si lega fin dall'inizio con quello di quaranta ragazze palestinesi, dirette in Cile, dove le aspettano i loro uomini, partiti anni prima. Con loro Kristos vedrà il carnevale a Cuba, giungerà a Buenos Aires, attraverserà il continente da costa a costa e infine le accompagnerà, una per una, dai loro uomini, per stabilirsi egli stesso nella sperduta cittadina cilena di Palmilla.

leggi tutto (more)

 

In Mongolia di Robinson Ian D.

 In breve: Ian Robinson è completamente solo quando lascia la Nuova Zelanda per intraprendere un lungo e difficile viaggio attraverso gli sconfinati e pressoché sconosciuti territori della Mongolia.

leggi tutto (more)

 

In un paese bruciato dal sole L'Australia di Bryson Bill

 In breve: Dopo la strepitosa "passeggiata nei boschi degli Appalachi", Bill Bryson è partito per l'Australia: l'isola più estesa del mondo e che è anche un continente, l'unico continente che è anche una nazione, l'unica nazione che è nata come una prigione.

leggi tutto (more)

 

Incontro d'amore in un paese di guerra di Sepúlveda Luis

 In breve: L'avventura e la politica, l'amore e la guerra, il viaggio e l'utopia. Tutto Sepulveda con le sue passioni e i suoi temi più cari, rappresentato in questo libro che raccoglie 24 racconti dello scrittore cileno.

leggi tutto (more)

 

La spiaggia infuocata di Smith Wilbur

 In breve: Questa divertente storia è forse il miglior romanzo ambientato in Namibia

leggi tutto (more)

 

Mustang, ultimo Tibet di Verni Piero

 In breve: Uno dei pochi libri sul Mustang scritti da italiani. Ancora attuale, anche se una strada costruita dai cinesi giunge ormai nei pressi di Lho.

leggi tutto (more)

 

NP105 Langtang & Helambu Great Himalaya Trail Map - 1:125.000 Kanja la - Gosainkund - Tilman Pass di Boustead Robin

 In breve: La carta più utile per il Langtang e l'Helambu è la NP105 in scala 1:125.000 pubblicata da Kathmandu Map House, curata da Robin Boustead, aggiornata al dopo terremoto e che riporta Kanja-La - Gosainkund e Tilman Pass. Segnalo che non riporta il seniero da Dovan a Thulllo Sabryu, In verità l'area interessata dal trkking è solo una decima parte dell'ampio foglio.

leggi tutto (more)

 

Oltre la muraglia Un viaggio in Cina di Thubron Colin

 In breve: Un paese a lungo considerato oscuro e inquietante, un paese dal passato fitto di contraddizioni: questa è la Cina.

leggi tutto (more)

 

Quando hai fretta cammina lentamente di Easwaran Eknath

 In breve: In questo libro l'autore presenta la risposta più semplice ai ritmi frenetici della vita di oggi insegnandoci a vivere con semplicità, lentezza e profondità, tre "segreti" che si riuniscono nella scelta, tanto immediata quanto importante, di "riprendersi il proprio tempo".

leggi tutto (more)

 

Ragazza di Pechino di Chun Shu

 In breve: Romanzo-confessione di una diciassettenne al suo esordio, "Ragazza di Pechino" rivela insieme il doloroso percorso esistenziale di un'adolescente e il vasto dramma di un'intera generazione alla disperata ricerca di nuovi valori.

leggi tutto (more)

 

Secret Oral Teaching in Tibetan Buddhist Sects di David Néel Alexandra

 In breve: This is an account of the Madhyamika (Middle Way) school of Buddhism, a method of mediation and enlightenment that was developed by the great Indian teacher Nagarjuna. In a collaboration between the Frenchwoman Alexandra David-Neel and her friend, the Tibetan lama Aphur Yongden, these teaching are presented clearly and elegantly, intended for the layman who seeks a way to practice and experience the realization of oneness with all existence.

leggi tutto (more)

 

Sul Gringo Trail di Mann Mark

 In breve: Mark, Mark e Melissa lasciano Londra per intraprendere un lungo viaggio attraverso l'America latina (Ecuador, Perù, Bolivia, e Colombia). Ognuno di loro ha motivazioni differenti per partire: Melissa è in fuga da una vita complicata; Mark vuole esplorare le montagne, le foreste e i siti archeologici; nel contatto con la natura spera di ritrovare "il cuore che batte e che manca nel suo mondo materiale"; per l'amico Mark l'America del Sud significa invece una solo cosa: droghe.

leggi tutto (more)

 

Tears of the Lotus Accounts of Tibetan Resistance to the Chinese Invasion, 1950-1962 di McCarthy Roger E.

 In breve: The foregoing describes the world of Aten (Rapten Dorje) as he knew it before the Chinese invaded, then as it was under the Chinese, and as he viewed it as a refugee in India

leggi tutto (more)

 

Teatro e danza in Cambogia di Morotti Fabio

 In breve: l'autore passa da un esauriente excursus nella storia cambogiana a un'analisi dettagliata e approfondita delle storie, dei generi, dei linguaggi, dei particolari dei costumi dell'arte performativa della Cambogia; il tutto corredato da disegni e fotografie esplicative. La prefazione di Nicola Savarese impreziosisce un libro che senza dubbio diventerà un passaggio obbligato per tutti gli studiosi e gli appassionati di arte e teatro orientali.

leggi tutto (more)

 

Temple Household Horseback Rugs of the Tibetan Plateau di Myers Diana K.

 In breve: An excellent reference, and exhibition catalogue, large number of examples.

leggi tutto (more)

 

Terra del fuoco di Coloane Francisco

 In breve: Avventurieri disperati, cercatori d'oro, rivoluzionari in fuga, marinai sfortunati e capitani coraggiosi: sono questi i personaggi che popolano i nove racconti riuniti in questa raccolta. Figure indimenticabili che gravitano tutte attorno al protagonista indiscusso delle storie: la natura.

leggi tutto (more)

 

The Good Heart A Buddhist Perspective on the Teachings of Jesus di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: In this landmark book of interreligious dialogue, the Dalai Lama provides an extraordinary Buddhist perspective on the teachings of Jesus, commenting on well-known passages from the four Christian Gospels including the Sermon on the Mount, the parable of the mustard seed, the Resurrection, and others.

leggi tutto (more)

 

The Way to Freedom Core Teachings of Tibetan Buddhism di Tensing Gyatso, XIV Dalai Lama

 In breve: Great teachers seem to walk alongside those to whom they speak, when in fact they are all the while leading down the path that they illuminate. In this slender volume, His Holiness the 14th Dalai Lama speaks with a quiet, modest grace that is not without wry humor as well. Both a primer for the merely interested and a solid course of study for the advanced student of Tibetan Buddhism, this readable treatise, while walking the fine line between proselytism and conviction, cogently considers the timely necessity and benefit of spiritual study

leggi tutto (more)

 

Una tigre per Malgudi di Narayan Rasupuram K.

 In breve: Raja - giovane maschio di tigre, spavaldo e crudele - Estato a lungo il sovrano della giungla. Ma poi, perduta la femmina e i piccoli, Ediventato il terrore dei villaggi vicini, lo sterminatore delle greggi. FinchEcatturato, viene rinchiuso in un circo, dove sperimenterEsulla sua pelle la violenza fredda, progettata e compiaciuta degli uomini.

leggi tutto (more)

 

Uno strano teatro di Attisani Antonio

 In breve: Per considerazioni di carattere politico dell’Editore, Antonio Attisani non aveva potuto toccare argomenti di stretta attualità nel suo pur voluminoso testo A Ce Lha Mo (vedi recensione precedente). Lo fa mirabilmente in questo testo, dedicato quasi esclusivamente agli avvenimenti di questi ultimi cinquant’anni in Tibet.

leggi tutto (more)

 

Viaggio nella Cina proibita di Richard Luc

 In breve: Assieme all'amico Constantin e a due cinesi, entrambi appassionati fotografi, in un viaggio che durerà tre mesi, Luc Richard attraverserà tutto l'Ovest della Cina, dalle regioni meridionali del Sichuan e dello Yunnan, agli altipiani del Tibet sino ai territori dello Xinjiang.

leggi tutto (more)

 

Finale di romanzo in Patagonia di Giardinelli Mempo

 In breve: La Patagonia ci pareva talmente affascinante e misteriosa che preferivamo non essere preparati a quanto ci avrebbe potuto offrire.

leggi tutto (more)

 

Il Palazzo dei Piaceri Celesti di Williams Adam

 In breve: Cina, 1899-1900. Il declinante impero sta bruciando gli ultimi, tenui fuochi di un passato glorioso. E mentre le potenze occidentali conquistano concessioni commerciali e porzioni di territorio sempre maggiori, nelle campagne, dove la penetrazione straniera è assai meno capillare, i boxer si preparano alla vittoria estendendo la loro influenza sulla popolazione.

leggi tutto (more)

 

L'Imperatrice Orchidea di Min Anchee

 In breve: Sono gli ultimi giorni dell'Impero cinese. Il commercio di oppio con l'Europa sta corrodendo il potere della dinastia Ch'ing. Orchidea, una diciassettenne di famiglia aristocratica ma povera, si ritrova improvvisamente alla ribalta quando viene scelta come concubina dell'Imperatore.

leggi tutto (more)

 

The Roof of the World Being the Narrative of a Journey over the High Plateau of Tibet to the Russian Frontier and the Oxus Sources on Pamir di Gordon, Thomas Edward

 In breve: In 1873–1874, he participated in the Second Yarkand Mission led by Thomas Douglas Forsyth. The main goal of the expedition was to meet Yakub Beg, the ruler of Chinese Turkestan. Gordon also joined a party that traveled west to the Pamirs and Wakhan.

leggi tutto (more)

 

Una città o l'altra Viaggi in Europa di Bryson Bill

 In breve: "Una città o l'altra" è un diario di viaggio. L'autore, in balia di autisti dall'istinto omicida e di albergatori stravaganti, attraversa da Nord a Sud l'Europa partendo da Hammerfest, la città più settentrionale del mondo, per arrivare fino a Istanbul, alle porte dell'Oriente.

leggi tutto (more)

 

Vento che parla sabbia che canta di Quintana Anton

 In breve: La storia è ambientata tra gli accampamenti di una tribù di nomadi dell'Asia centrale, guidata dal padre di Perregrin. Il giovane ha paura di tutto, ma soprattutto ha una gamba malata che continua a rompersi.

leggi tutto (more)

 

Viaggio nella Cina proibita di Richard Luc

 In breve: Una telefonata inattesa da Pechino da parte dell'amico di sempre e l'invito a partire per le regioni occidentali della Cina, quelle lontane dagli itinerari turistici, quelle meno conosciute e più incontaminate.

leggi tutto (more)

 

Good morning karaoke di La Cecla Franco

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

Il teatro delle ninfee di Wang Lulu

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

La donna di Shanghai di Xianhui Yang

 In breve: Non ancora recensito

leggi tutto (more)

 

Teatro, Il sonnambulo - Il mendicante di morte - Ballata notturna di Xingjian Gao

 In breve: Non ancora recensito

leggi tutto (more)

 

Tradizione e realtà del teatro cinese - Dalle origini ai nostri giorni di Yu Weijie

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

Kartografia di Shamsie Kamila

 In breve: Karim e Raheen crescono insieme come fratello e sorella, legati da un'empatia che non ha bisogno di parole. Attorno a loro i conflitti etnici disgregano il Pakistan e quelli tra i genitori di Karim disgregano la sua famiglia.

leggi tutto (more)

 

On the geology of the Deosai Plateau di Desio Ardito

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)

 

Sale e zafferano di Shamsie Kamila

 In breve: Una terribile leggenda percorre la storia pluricentenaria dell'aristocratica famiglia indiana dei Dard-e-Dil: la maledizione dei quasi-gemelli, fratelli nati a pochi minuti di distanza ma a cavallo del vecchio e del nuovo anno, o nati contemporaneamente dallo stesso padre, ma da madri diverse.

leggi tutto (more)

 

Sur les hauts plateaux mexicains des volcans aux forêts vierges di Wyss-Dunant Édouard

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)

 

On the Edge of Europe Mountaineering in the Caucasus di Salkeld Audrey , - Bermudez Jose Luis

 In breve: With the former USSR becoming more accessible to climbers, skiers and trekkers, this book is a timely collection of classic writing about Europe's most neglected climbing area, opened up by men like Freshfield, Dent and Mummery. Audrey Salkeld is the author of "People in High Places", "The Mystery of Mallory and Irving" and editor of "One Step in the Clouds".

leggi tutto (more)