Indietro - torna al modulo di ricerca
 

Libri suggeriti in ordine di preferenza ed alfabetico
da
ricerca di: EMI - Libri recensiti: 68

Estremi orienti di Ghosh Amitav

 In breve: Scrittore liberale nel senso più alto del termine, e quindi mai restìo a palesare i suoi convincimenti, Ghosh vuole però che sia il lettore a ricavare da solo dalla narrazione quei messaggi che costituiscono uno dei significati fondamentali del testo. Il confronto fra passato e presente reca con sé una serie di giudizi impliciti, e in quanto tali più impietosi, nelle due prose "Danzando in Cambogia "e" Birmania", unite in "Estremi orienti", un volume che Anna Nadotti, amica di Ghosh e sua voce nel nostro paese, ha curato con l'amoroso rigore che le è abituale.

leggi tutto (more)

 

L'orda Quando gli Albanesi eravamo noi di Stella Gian Antonio

 In breve: Stella sostiene che la generazione degli "schei" (soldi, in dialetto veneto, titolo di un precedente libro di Stella dedicato alla generazione dei nuovi veneti, tutti dediti alle loro fabbrichette del mitico nord-est) ha compiuto una enorme e radicale rimozione sulla quale ha costruito una pretesa superiorit・nei confronti dei nuovi cittadini che vivono nelle nostre citt・

leggi tutto (more)

 

Il mercato della salute Diritto alla vita tra interessi, speculazioni, piraterie di Castagnola Alberto; Rossi Maurizio

 In breve: Il volume descrive le principali malattie che colpiscono il pianeta, analizza e denuncia l’operato delle multinazionali del farmaco, le politiche delle istituzioni internazionali e propone percorsi e prospettive di intervento mirate a ristabilire la giustizia e l’equità al Nord come al Sud.

leggi tutto (more)

 

La strada per Istanbul di Rigatti Emilio

 In breve: Tre uomini in bici: un giornalista, un disegnatore e un insegnante, e un sogno a pedali, sul quale brilla in lontananza una mezzaluna turca attraverso i minareti di Istanbul.

leggi tutto (more)

 

L'incontro mancato Turisti, nativi, immagini di Aime Marco

 In breve: Il turismo esotico in genere è caratterizzato da tre paradossi: l'impossibile ricerca dell'autenticià un certo fondo di paura; lo spazio vuoto dell'incontro, la cosiddetta«bolla ambientale».

leggi tutto (more)

 

Lonely Planet Madagascar di Emilie Filou , Anthony Ham , Helen Ranger

 In breve: Lemuri, baobab, foresta pluviale, deserto, escursioni a piedi e immersioni: il Madagascar è la destinazione ideale per chi ama la natura e le attività all'aperto, e raggiungere di volta in volta la meta è già parte del divertimento.

leggi tutto (more)

 

Messico di Cecchi Emilio

 In breve: Nel 1930, Cecchi insegnava in California. Pensò di scendere verso il Messico. Fu un viaggio infero, anche se il viaggiatore tentava di nasconderlo, con la sua urbanità ironica e nemica dell’enfasi.

leggi tutto (more)

 

Minima pedalia Viaggi quotidiani su due ruote e manuale di diserzione automobilistica di Rigatti Emilio

 In breve: Emilio Rigatti ha lasciato per sempre l'auto e ora fa della bici e del viaggiare a pedali non solo un mezzo di trasporto alternativo, ma una vera e propria filosofia di vita. Questo volume è il racconto del primo anno di disintossicazione da macchina, tra esilaranti avventure e momenti di pura riflessione.

leggi tutto (more)

 

Premiata macelleria delle indie di Gilioli Alessandro

 In breve: La globalizzazione è passata come un ciclone in tutto il mondo, ma uno dei luoghi più traumaticamente coinvolti da questi rivolgimenti è il Sudest asiatico, oggi tagliato fuori dai presupposti minimi di benessere e legalità. Alessandro Gilioli ha attraversato India, Nepal, Birmania e Buthan - il cosiddetto "cuore di Cindia" - descrivendo un quotidiano aberrante fatto di traffico d'organi e di esseri umani, di campi profughi e di guerriglieri maoisti, di schiavi e di soldati bambini, di narcotraffico e di sfruttamento della prostituzione. I lineamenti di un territorio drammaticamente sfigurato, un viaggio attraverso la catastrofe "normale" all'ombra dell'Himalaya.

leggi tutto (more)

 

Seminario sulla gioventù di Busi Aldo

 In breve: Forse il miglio romanzo di Busi

leggi tutto (more)

 

The River (DVD) di Emir Baigazin

 In breve: Il film completo è stato presentato in anteprima al 75° Festival Internazionale del Cinema di Venezia a settembre 2018, dove Baigazin ha vinto il premio per il miglior regista nel programma Horizons.

leggi tutto (more)

 

Vittorio Sella nel Caucaso georgiano 1889-1890-1896 Ediz. italiana, inglese e georgiana di Sella Vittorio

 In breve: Contemporaneamente all'attività alpinistica egli si dedicò a documentare con la fotografia l'alta montagna, con campagne annuali che lo portarono dal 1880 al 1893 attraverso tutto l'arco delle Alpi con il suo famoso apparecchio per lastre di formato 30 x 40, al fine di ottenere i migliori risultati possibili all'epoca, Sella seppe far coesistere nelle sue immagini fotografiche l'aspetto estetico con quello della documentazione geografica e, seppur più raramente, alpinistica.

leggi tutto (more)

 

A History of Modern Tibet, 1913-1951 The Demise of the Lamaist State di Goldstein Melvyn C.

 In breve: Drawing on a wealth of British, American, and Indian diplomatic records; first-hand-historical accounts written by Tibetan participants; and extensive interviews with former Tibetan officials, monastic leaders, soldiers, and traders, Goldstein meticulously examines what happened and why. He balances the traditional focus on international relations with an innovative emphasis on the intricate web of internal affairs and events that produced the fall of Tibet.

leggi tutto (more)

 

Arrivano i Gurka (Ayo Gurkhali) Dall'Himalaya all'Emilia Romagna: storia della brigata nepalese al servizio della Gran Bretagna (1814-1945) di Villa Luca

 In breve: Le gesta della Brigata Gurkha, il corpo d'élite dell'esercito imperiale inglese, famoso per essere composto da feroci e intrepidi fucilieri himalayani all'assalto di qualsiasi nemico.

leggi tutto (more)

 

Arte del Tibet e del Nepal di AA.VV. (a cura di M. Polichetti)

 In breve: Il settore Tibet e Nepal del Museo nazionale d'arte orientale "Giuseppe Tucci" è intimamente legato alla storia della ricerca scientifica italiana in Asia.

leggi tutto (more)

 

Autenticità africana e filosofia La crisi del Muntu: intelligenza, responsabilità, liberazione di Eboussi Boulaga Fabien

 In breve: La crisi del Mumtu: intelligenza, responsabilità e liberazione. Autenticità africana e filosofia.

leggi tutto (more)

 

Avventure nel West Il re della prateria-I minatori dell'Alaska-La sovrana del campo d'oro di Salgari Emilio

 In breve: Tre racconti poco conosciuti, ma irresistibili per la fervida immaginazione e l'intreccio ricco di azione e suspense, tra la febbre dell'oro e le lotte con i pellerossa, senza trascurare feroci contese per conquistare intrepide e sensuali fanciulle.

leggi tutto (more)

 

Eugenio Ghersi Un marinaio ligure in Tibet di Bellatalla David , Gemignani Carlo A. , Rossi Luisa

 In breve: I viaggi intrapresi da Eugenio Ghersi nel Tibet occidentale tra il 1933 e il 1935, regione che fra picchi di immense montagne, solchi di aspre valli, orli di ghiacciai e distese di immensi altopiani conserva un immenso patrimonio di monasteri, libri, sculture e dipinti da studiare. Ci viene restituito, attraverso le foto di Ghersi, un mondo cancellato dal tempo, dalle guerre e dall’incuria.

leggi tutto (more)

 

Gli specchi di Gulliver In difesa del relativismo di Aime Marco

 In breve: Partendo dalla lezione di Swift, Aime ci invita a riflettere su un tema cruciale per la nostra cultura: l'incontro con l'Altro, con le molteplici forme di varia umanità e le loro visioni del mondo, i sistemi di pensiero e gli stili di vita diversi da quelli della moderna società occidentale.

leggi tutto (more)

 

Il colore della libertà Nelson Mandela da nemico a fratello di Gregory James

 In breve: Il libro da cui è tratto l'omonimo film di Bille August. La figura di Nelson Mandela nella drammatica testimonianza di James Gregory, la guardia carceraria che lo sorvegliò per oltre vent'anni seguendolo da un penitenziario all'altro.

leggi tutto (more)

 

Il fiume sacro Bagmati Ricerche architettoniche ed etnoantropologiche sul fiume Bagmati nella valle di Kathmandu-Nepal. Ediz. italiani e inglese di Accademia delle arti del disegno - Firenze

 In breve: Un singolare quanto consistente patrimonio culturale ha reso celebre la Vallata di Kathmandu e, nel 1979, ha consentito il suo inserimento nella Lista del patrimonio mondiale. Valerio Sestini e Enzo Somigli, a partire dal 1994, hanno iniziato una serie di ricerche interdisciplinari di architettura e di antropologia lungo il fiume Bagmati in Nepal al fine di documentare le presenze monumentali di quella regione nel loro contesto culturale.

leggi tutto (more)

 

In the Naga's Wake In the Naga's Wake: The First Man to Navigate the Mekong, from Tibet to the South China Sea di O'Shea Mick

 In breve: Upon first seeing its unforgiving rapids, 20-year-old traveler Mick O'Shea began dreaming of a solo expedition down the Mekong River, from its source in Tibet to the South China Sea.

leggi tutto (more)

 

Indo Tibetica, I mC'od-rten e ts'a-ts'a nel Tibet indiano ed Occidentale di Tucci Giuseppe

 In breve: Ristampa in lingua Italiana - Luni 2017
In 1932 Professor Giuseppe Tucci published his fundamental work Indo-Tibetica I on the stupa in general as well as on stamped and die-cast votive stupas in Indian and Western Tibet, as a contribution to the study of Tibetan religious art and its meaning. It contains crucial results of Tucci’s field investigations and perceptions, which have been inaccessible so far to the English-reading world.

leggi tutto (more)

 

Indo Tibetica, II Rin-c'en-bzan-po e la rinascita del buddhismo nel Tibet intorno all'anno di Tucci Giuseppe

 In breve: Recensione in lingua inglese.
Il secondo volume, basato su una ricca documentazione storica, descrive il ruolo e l'importanza di Rin-Chen-Bzan-Po, eccelsa figura del rinascimento buddhista nella regione del Tibet occidentale.

"It is an indispensable book for the evolution of Tibetan Buddhism in general, its Renaissance around the millenium, and also for Kashmiri art transmitted to western Tibet where it finally blossomed under the patronage of the kings of Guge."

leggi tutto (more)

 

Indo Tibetica, III I templi del Tibet Occidentale ed il loro simbolismo artistico: Parte II, Tsaparang di Tucci Giuseppe

 In breve: Nel tempio superiore di Tsaparang al grande mandala tridimensionale mancano alcune statue. Una battuta (mi sembra riportata in una importante guida) è: "Per fortuna che Tucci è passato prima dell guardie rosse..."

leggi tutto (more)

 

Indo Tibetica, IV, Gyantse ed i suoi monasteri di Tucci Giuseppe

 In breve: L’Indo-Tibetica (1932-1941), è una raccolta di sette volumi nei quali si esaminano ed interpretano molti monumenti e templi che poi la Rivoluzione Culturale cinese distrusse.

leggi tutto (more)

 

Infibulazione Il corpo violato di Pasquinelli Carla

 In breve: L'infibulazione è la forma più grave di mutilazione dei genitali femminili (Mgf), una usanza africana diffusa in una area vastissima popolata da un mosaico di etnie con lingue, culture e religioni diverse. E' una violazione dei diritti umani delle donne.

leggi tutto (more)

 

L' arte di dimenticare Amalo come sai fare tu, dimenticalo come farebbe lui di Mosteghanemi Ahlam

 In breve: Quando una donna viene lasciata, tanto più se di punto in bianco, le ambasce del cuore possono travolgerla e spingerla a entrare nel tortuoso tunnel delle supposizioni, delle attese spasmodiche - più o meno sensate - di un segnale, magari nella speranza che non sia proprio l'ultimo e che lui ritorni.

leggi tutto (more)

 

La calma dorata Ricordi di una dama inglese nelle immagini dell’India imperiale di Bayley Emily

 In breve: Avete mai visitato le tombe moghul attorno a Nuova Delhi? Qquesto libro mi ha permesso di immaginare la vita degi funzionari inglesi che usarono questi edifici come case ai tempi della Compagnia.

leggi tutto (more)

 

La linea di polvere I miei tropici tra mutamento e autorappresentazione di

 In breve: I tropici tra mutamento e autorappresentazione. Sacri feticismi e relativismi sincretici. Come cambia il tropico a contatto con l'occidente?

leggi tutto (more)

 

La memoria del corpo di Ahlam Mosteghanemi

 In breve: Una vicenda d’amore, toccante e amara, sullo sfondo della città di Costantina, e di un’Algeria che, dopo l’indipendenza, è dominata dalla speculazione politica ed economica

leggi tutto (more)

 

La notte al Sahara è cielo Taccuini di viaggio di Borelli Emilio

 In breve: Un diario di viaggio. Come usava un tempo. Una
sorta di moleskine. Un esempio di narrativa di viaggio lontana da cliché e tour operator. Il pratese Emilio Borelli ci accompagna Partiamo per scoprire il relativo sotto l'assoluto del cielo.

leggi tutto (more)

 

La tentazione di esistere di Cioran Emil Mochel

 In breve:

leggi tutto (more)

 

Le mille e una strada Viaggiare pellegrini nel mondo musulmano di Baldussi Annamaria; Manduchi Patrizia; Melis Nicola

 In breve: Il viaggio ha contribuito alla creazione delle fondamenta della civiltà e della religione dell'Islam. Viaggio è soprattutto il hajj, il pellegrinaggio alla Mecca, uno dei cinque arkân - pilastri - della fede prescritti dal Corano, che muove milioni di persone verso un'unica meta.

leggi tutto (more)

 

Local transformation Trough Global Connection Women assets and Evironmental Activism Women's Studies Quarterly (29:1-2) di Angeles Leonora C. . Tarbotton Rebecca

 In breve: Women have played a critical role in the environmental movement, not only in the United States but throughout the world.

leggi tutto (more)

 

Modern Ladakh Anthropological Perspectives on Continuity and Change di M. Van Beek (a cura di), F. Pirie (a cura di)

 In breve: Arguing for the need to situate Ladakh in a South Asian context, albeit not neglecting its ties with Tibet, this volume brings together empirical studies from the region to analyse the change and continuity resulting from colonialism, independence and modernisation.

leggi tutto (more)

 

Mon chemin mène au Tibet di Tenberken Sabriye

 In breve: Sabriye Tenberken est une jeune Allemande née en 1970 près de Bonn. Atteinte très jeune d'une maladie de la rétine, elle devient progressivement aveugle. Grâce à son incroyable volonté, elle poursuit des études de sociologie, de philosophie et de tibétologie, ce qui l'amène à mettre au point un alphabet braille tibétain. A 26 ans, elle part seule pour la Chine afin d'obtenir l'autorisation de s'occuper des enfants aveugles du Tibet, qui sont totalement laissés pour compte, ne disposent d'aucune école spécialisée et sont condamnés à la mendicité et à la misère.

leggi tutto (more)

 

Nel Tibet ignoto Lo straordinario viaggio di Ippolito Desideri di Luca Augusto

 In breve: Padre Augusto Luca, saveriano, nato a Mure di Molvena (Molvena, Vicenza) il 21 aprile 1917 è stato missionario in Giappone e nel 1987 pubblica questa biografia di Ippolito Desideri, considerato il primo italiano che sia mai entrato in Tibet

leggi tutto (more)

 

Nemico del popolo di Labou Tansi Sony

 In breve: Una feroce satira socio-politica; un racconto truculento pieno di momenti teneri e di poetica tropicalità.

leggi tutto (more)

 

Oman, Yemen, Emirati Arabi Uniti di

 In breve: La Repubblica dello Yemen vanta un retaggio culturale ricco e straordinarie bellezze naturali. I viaggiatori possono immergersi in una magica atmosfera da "mille e una notte" che perdura grazie all'orgoglio yemenita che difende le proprie origini anche in un contesto di forzata modernizzazione. Lontano dalla più conosciute mete turistiche e dalla sfavillante Dubai, il viaggiatore può immergersi nelle calde atmosfere delle oasi del deserto, visitare siti archeologici risalenti al terzo millennio a.C. negli Emirati e le centinaia di forti che caratterizzano l'Oman.

leggi tutto (more)

 

Oualáta Il Sahara racconta-Le Sahara conte. di Francaviglia Romeo Vincenzo

 In breve: Ma chi conosce le antiche città di Ouadane, Tichit, Chinguetti o Oualata, oggi isolate, perdute, inaccessibili...?

leggi tutto (more)

 

Thus Spake the Dervish Sufism, Language, and the Religious Margins in Central Asia, 1400-1900 di Papas Alexandre

 In breve: In Thus Spake the Dervish Alexandre Papas traces the unfamiliar history of marginal Sufis, known as dervishes, in early modern and modern Central Asia over a period of 500 years.

leggi tutto (more)

 

Tibet Tibet (CD) di Yungchen Lhamo

 In breve: Tibetana di origine, anche la giovane Yungchen ha pubblicato un disco - assolutamente strepitoso - per la Real World di mister Gabriel. "Tibet Tibet" è il titolo dell'album, strutturato attorno alcuni canti "a cappella" tratti dalla tradizione del buddhismo tibetano. E il suo canto, potente e insieme dolcissimo, è un messaggio ineffabile intriso di speranza, di fede e di spiritualità: convinta com'è - e noi con lei - che questo omaggio sia di per sè sufficiente a evocare su tutti gli esseri senzienti ogni sorta di benedizioni e promesse di prosperità.

leggi tutto (more)

 

Torres Del Paine Trekking in Chile's Premier National Park di Abraham Rudolf

 In breve: This guidebook features trekking and walking routes in Chile's Torres del Paine National Park and Argentina's Los Glaciares National Park, areas of Patagonia. The 140km Torres del Paine 'O' Circuit in the far southern Andes is a long-distance trek of staggering beauty, as it circuits the Paine massif.

leggi tutto (more)

 

Turismo e società complesse Saggi antropologici di Simonicca Alessandro

 In breve: Il viaggio e l'ospitalità sono ormai elementi essenziali per ripensare la contemporaneità dalla particolare prospettiva della mobilità culturale. Certo fra turismo e cultura i rapporti sono stati spesso ambivalenti.

leggi tutto (more)

 

Turismo e società complesse Saggi antropologici di Simonicca Alessandro

 In breve: Il viaggio e l'ospitalità sono ormai elementi essenziali per ripensare la contemporaneità dalla particolare prospettiva della mobilità culturale. Certo fra turismo e cultura i rapporti sono stati spesso ambivalenti.

leggi tutto (more)

 

Yogin del Ladakh (Gli) Un pellegrinaggio tra gli eremiti dell'Himalaya buddhista di Crook John; Low James

 In breve: Il libro di Crook mi ha intrigato da quando l'acquistai in una libreria di Leh. Nel 2001 cercai di incontrare l'ultimo yoghi di Shila, vicino a Padum, ma era ammalato. Nell'estate del 2003 giunsi troppo tardi, potei assistere solo alla puja in suo onore celebrata per nove giorni in una casa del villaggio alla presenza dell'ultimo re di Padum.

leggi tutto (more)

 

Yosemite (The) di Muir John

 In breve: The Yosemite is among the finest examples of John Muir nature writings.The Yosemite is a classic nature/outdoor adventure text and a fine example of John Muir nature writings. In this volume, Muir describes the Yosemite valley's geography and the various types of trees, flowers and animals that can be found there.

leggi tutto (more)

 

Amdo Tibetans in Transition Society and Culture in the Post-Mao Era di Huber Toni

 In breve: This book investigates Tibetan recovery from the devastation of High Socialism and a new engagement with attempts to modernize the region in the era of 'reform and opening' in post-Mao China. A unique introduction to contemporary life and attitudes in north-eastern Tibet, invaluable for understanding modern Tibetan life in China today, how it developed, and what it is rapidly becoming.

leggi tutto (more)

 

Bayonets to Lhasa di Fleming Peter

 In breve: Published in 1961, BAYONETS TO LHASA is the account of the 1904 British invasion of Tibet--one of the strangest events in British imperial history.
Conceived as a move in the Great Game which Russia and England had played for years in central Asia, the British incursion into Tibet was a shot in the dark. It was led by Colonel Francis Younghusband, soldier explorer and mystic.
But Younghusband was caught in political cross-fire and in the end not only failed to accomplish his mission as he conceived it, but was publicly censured.

leggi tutto (more)

 

Bioetica religioni e missioni di AA. VV.

 In breve: La bioetica: una scienza al servizio della vita. La bioetica e le religioni: ebraismo, islam, induismo, buddhismo, le religioni del popolo cinese, le religioni tradizionali africane, la chiesa cattolica, le chiese orientali, la riforma protestante ecc.

leggi tutto (more)

 

Gesù d'Africa Voci di cristologia africana contemporanea di Stinton Diane B.

 In breve: Modelli di cristologie africane contemporanee: Gesù come fonte di vita, come mediatore, come amato, come capo. Il significato delle cristologie africane contemporanee.

leggi tutto (more)

 

L'alba della democrazia Viaggio nel Congo che cambia di Melandri Eugenio

 In breve: Descrizione di un viaggio in Congo durante le elezioni del 2006. Le attese e le speranza della gente.

leggi tutto (more)

 

Le Pèlerin de shikoku Un chemin d'éveil au Japon di Pacquier Thierry

 In breve: Vêtu de la blanche tunique du pèlerin, Thierry Pacquier s'élance seul, à pied, sur les chemins sacrés du Japon, dans l'île de Shikoku. Tout au long des 1200 kilomètres du légendaire "pèlerinage des 88 temples", il s'initie aux rituels bouddhistes ainsi qu'au mode de vie nippon sur lequel il apporte un témoignage circonstancié. Animé par un besoin de renouveau et de lâcher-prise, l'ascète avance vers l'éveil. Sa quête spirituelle à travers la nature sauvage l'entraîne dans les pas du poète Taneda Santoka, chantre de l'errance et du dépouillement.

leggi tutto (more)

 

Le Tibet: terre des Bouddhas vivants di Lafugie Léa

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)

 

Lettere e appelli dal Congo di Munzihirwa Christophe

 In breve: Lettere e appelli di un vescovo amante della povertà evangelica e della verità, che aveva posto la causa della difesa dei diritti umani e dei rifugiati ruandesi nella regione del Kivu, tra le priorità della sua azione pastorale. Per questo fu ucciso.

leggi tutto (more)

 

Un quartiere italiano in Cina Sulla via di Tianjin: mille anni di relazioni tra Italia e Cina. Guida alla mostra (Pechino, dicembre 2004). Ediz. italian e cinese di Nicoletta Cardano , Pier Luigi Porzio (a cura di)

 In breve: Questa esposizione di fotografie d'epoca e di documenti d'archivio intende documentare le vicende storico-costruttive dell'insediamento costruito a Tianjin dagli italiani a partire dal 1902.

leggi tutto (more)

 

Valige di speranza di Bogliacino Tommaso

 In breve: Sono le lettere che ogni anno Fratel Tommaso, piccolo Fratello del Vangelo, scriveva ai suoi amici dove descrive la vita quotidiana della gente in Tanzania e sullo sfondo ci sono le trasformazioni internazionali di questi decenni.

leggi tutto (more)

 

Cuccioli e bambini di Eremita Michelina Simona (a cura di

 In breve: Non ancora recensito

leggi tutto (more)

 

Giorni che non ho vissuto (I) di Qasemi Leyla

 In breve: Recenzione da inserire

leggi tutto (more)

 

Il capitalismo di Alvi Geminello

 In breve: Non ancora recensito

leggi tutto (more)

 

Il nemico di Ge Fei

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

Impero o Stato-Nazione? di Wang Hui

 In breve: Recensione da inserire

leggi tutto (more)

 

La letteratura cinese Nuova edizione aggiornata di Bertuccioli Giuliano

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

La missione cattolica in Cina tra i secolo XVII-XVIII: Emiliano Palladini (1733-1793) di D'Arelli Francesco - Tamburello Adolfo

 In breve: Commento da inserire

leggi tutto (more)

 

Primera travesia completa del Hielo Continental Patagonico di Huerta Emiliano

 In breve: La relazione è inclusa nella pubblicazione Glaciares del Lago Argentino & El Chalten

leggi tutto (more)

 

Le chemin de Saint Jaques de Compostelle di Véron G.

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)

 

Le nevi del Kilimangiaro di Hemingway E.

 In breve: Recensione di prossima pubblicazione

leggi tutto (more)