il sito di marco vasta
lento pede ambulabis

Viaggio in Ladakh e Zanskar in occasione del Padum Hurim - 19-20 Ottobre 2025

con Avventure nel Mondo e Marco Vasta

Viaggio di 17 giorni dal 11 al 27 ottobre 2025

Redazionale AnM ] E-Visa India ] Mappa Ladakh Zanskar ] Itinerario ] Acclimatazione ] Meteo ] Passeggiate ] Cham ] Guida ] Ambiente ] Zanskar ] Bardan Gompa ] Ladakh in Libreria ] Gruppi in Ladakh ] Che mangio in India? ] Cucina ladakha ]

01-Lin-Delhi ] 02 Delhi - Leh ] 03 Leh - Valle dell'Indo ] 04 Leh - Alchi ] [ 05 Alchi - Padum ] 06 - Padum - Karsha - sTongday ] 07 - Padum - Phuktal ]


 Precedente ] Successiva ]

15 ottobre mercoledì Alchi - Singela - Lingshed - Padum

142 km sterrato - 8h

Se il valico dello Singe-la fosse chiuso per neve. si raggiunge lo Zanskar via Kargil percorrendo al contrario in  2 giorni le tappe Lhe-Mulbek e Mulbek-Padum ., visitando alcuni monasteri e lasciando altri peril ritorno.

 

Powered by Wikiloc Gli amici di Mantova al Singe-la

Il Ladakh è anche conosciuto come "La Terra degli Alti Passi" perché racchiude alcuni dei passi motorizzati più alti del mondo un tempo valicati solo a piedi. Il Singe La (Colle d Leone) si erge orgogliosamente tra questi ad una altitudine di 5.091 m esarà il punto più alto del nostro viaggio.

Il valico del Singe La dista circa 183 km da Leh, il che richiede circa 4 ore di guida. Lo scopo della costruzione di strade attraverso passi di alta montagna è quello di collegare la regione dello Zanskar con la valle dell'Indo. La strada ha valore strategico ed è alternativa alla più comoda rotabile asfaltata Kargil - Padum. La strada prosegue oltre Padum con la Padum -Darcha - Manali.

Se il valico fosse chiuso per neve, il viaggio prevede l'andata e ritorno dallo Zanskar
attraverso il Pensi-La che è sempre aperto dagli spa zzaneve.


Inizia il ritorno in Italia. Il gate per Fiumicino apre alle 00.00 circa. L'attesa può essere trascorsa

  • dormendo in sala di attesa esterna all'aeroporto

  • oppure prenotando una camera nell'hotel interno all'aeroporto.

  • oppure il nostro corrispondente storico, con il quale collaboriamo da 50 anni, predisporrà eventualmnete una breve visita dei principali luoghi di interesse della città..

Un viaggio nel nord dell’India ha spesso inizio e logica conclusione a Nuova Delhi (vedi guida on-line), tappa obbligatoria che molti viaggiatori eliminerebbero volentieri. Sono sufficienti poche ore per una visita dei principali monumenti e luoghi d’interesse della vecchia e Nuova Delhi. Forte Rosso, Jama Masjid, Qutab Minar, Jantar Mantar per terminare in una orgia di acquisti in Chandi Chowk od in Connought Place.

Dopo la cena ci traferiremo nuovamente in areoporto.


Precedente ] Su ] Successiva ]

Ultima modifica: 06/05/2025 16:04:15

Visitatori in linea: 7205 su tutte le pagine di www.marcovasta.net

2  persone hanno letto questa pagina

dal 6 maggio 2025